News

Platinum Games non siamo interessati a far parte degli Xbox Game Studios.

Platinum Games non siamo interessati a far parte degli Xbox Game Studios.

Microsoft sta cercando in tutti i modi di espandersi e guadagnare fiducia in giappone che ovviamente  non è vista di buon occhio con scarsissime vendite. Anche Phil Spencer vorrebbe rafforzare il brand Xbox in Giappone dove a confronto della concorrenza ha venduto sempre meno. Il capo dello studio Giapponese, Atsushi Iniba, ha dichiarato in un intervista  VCG che se cercano nuovi studi da accogliere non devono pensare minimamente a Platinum Games. Iniba ha affermato che non ne hanno mai Parlato con i dirigenti Microsoft e che ora lo studio sta andando verso la pubblicazione autonoma e indipendente. E che loro sono intenzionati a portare avanti il loro percorso senza limitare le loro possibilità.
Secondo la società di ricerche di mercato IDC , Xbox One ha realizzato solo lo 0,3% delle sue vendite globali in Giappone.

Ricordiamo l’uscita imminente di The Wanderful 101 Remastered, 22 maggio. E si spera al più presto anche l’uscita autonoma di Project G.G. targato PlatinumGames.

QUI trovate l’intervista  rilasciata a VCG in versione integrale

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.