PS5

Unreal Engine 5 annunciato con la tech demo per PS5.

Unreal Engine 5 annunciato con la tech demo di PS5.

Epic Games ha annunciato Unreal Engine 5, il suo motore di gioco di nuova generazione, con la dimostrazione tecnica in tempo reale “Lumen in the Land of Nanite” in diretta su PlayStation 5.

Ecco una panoramica della demo e della sequenza temporale del motore, tramite Epic Games:

“Questa demo mostra in anteprima due delle nuove tecnologie di base che debutteranno in Unreal Engine 5:

La geometria del micropoligono virtualizzata a nanite libera gli artisti per creare tutti i dettagli geometrici che l’occhio può vedere. La geometria virtualizzata a nanite significa che la fonte d’arte di qualità cinematografica che comprende centinaia di milioni o miliardi di poligoni può essere importata direttamente in Unreal Engine — qualsiasi cosa, dagli sculture di ZBrush alle scansioni di fotogrammetria ai dati CAD — e funziona semplicemente. La geometria della nanite viene trasmessa in streaming e ridimensionata in tempo reale, quindi non ci sono più budget di poligoni, budget di memoria poligonali o budget di conteggio dei disegni; non è necessario inserire i dettagli in mappe normali o creare manualmente LOD; e non c’è perdita di qualità.
Lumen è una soluzione di illuminazione globale completamente dinamica che reagisce immediatamente alla scena e ai cambiamenti di luce. Il sistema rende l’interrezione diffusa con infiniti rimbalzi e riflessioni speculari indirette in ambienti enormi”


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.