Film/Serie TVNews

Hello Neighbor – Intervista a Yulia Vakhrusheva in merito alla serie animata.

Oggi il nostro caro Lorenzo Barbaro (in arte Il Barbaro), ossia il sottoscritto, è riuscito a preparare un’ intervista in merito alla serie animata su Hello Neighbor.

Per chi non sapesse di che cosa si tratta, Hello Neighbor è un videogioco horror stealth del 2017 sviluppato da Dinamic Pixels.

Uscito per tutte le piattaforme, ci vede nei panni di un ragazzo che dovrà scoprire i segreti del suo vicino circolando in casa sua, ma senza farsi scoprire.

Un gioco che ha ottenuto subito un grande successo, cosa che ha portato persino alla produzione di un prequel e di una serie di libri.

E adesso eccoci con questa serie cartoon scritta da Carly Anne West, autrice di quattro adattamenti di questi libri, prodotta da Jon Carnage e animata da Animasia Studio che ha già lavorato per delle serie animate di Cartoon Network.

Per l’occasione abbiamo intervistato una persona attiva nello sviluppo della serie: Yulia Vakhrusheva di tinyBuild, il publisher del gioco originale.

Segue la versione tradotta dell’ intervista.

Buon giorno, signora Vakhrusheva. 

Yulia Vakhrusheva: Salve. 

Come le avevamo già scritto, abbiamo preparato quattro domande da sottoporle in merito alla serie animata di Hello Neighbor. Si sente pronta ora che siete libera?

Yulia Vakhrusheva: Certamente. Fate pure. 

Bene. Iniziamo.

1)  Quanto è durato lo sviluppo della serie animata di Hello Neighbor?

Yulia Vakhrusheva:Ci abbiamo messo circa un anno per passare dai concept alla versione finale.

2)  Come vi siete accordati con Animasia Studio?

Yulia Vakhrusheva:Visto che abbiamo sede in diversi paesi del mondo, tutto il lavoro è stato svolto da remoto e la comunicazione avveniva per lo più via e-mail.

Pensiamo che Animasia Studio abbia fatto un ottimo lavoro viste le reazioni tempestive che abbiamo ricevuto.

Non solo si è occupata della produzione artistica e delle animazioni, ma anche di quella delle colonne sonore e del doppiaggio.

Praticamente è a lei che si deve tutta la produzione dell’ episodio pilota.

3)  Credete che il vicino abbia degli aspetti positivi sebbene sia un tipo spaventoso?

Yulia Vakhrusheva: Il vicino è un personaggio ambiguo. 

Sia nei giochi che nei libri di Hello Neighbor si può notare che è un uomo legato al suo lavoro e che ama la sua famiglia.

Tuttavia ci sono dei segreti oscuri con cui deve convivere.

4)  Abbiamo visto che l’episodio pilota è stato ben accolto. Che cosa ne pensate al riguardo? Vi siete decisi sul numero di tutti gli episodi?

Yulia Vakhrusheva:Siamo molto grati per il supporto continuo dei fan! Sappiamo che lo sviluppo della serie fosse atteso visto che ogni giorno ricevevamo delle richieste per uno show d’animazione.

Ci piacerebbe creare una stagione con 10, 12 episodi a seconda della lunghezza di ognuno.

Non vediamo l’ ora! Chissà quali segreti si celano dietro il nostro caro vicino. La ringraziamo affettuosamente per averci permesso di intervistarla.

Yulia Vakhrusheva: Grazie! Il piacere è tutto mio. 

Per qualsiasi chiarimento al riguardo, non esitate a contattarci scrivendo alla pagina di Nextplayer su Messenger.

Saremo a vostra completa disposizione.

Writer: Carly Anne West
Animation Production: Animasia
Publisher: tinyBuild

  • Hello Neighbor (2017) – the original game
  • Hello Neighbor: Hide & Seek (2018) – prequel
  • Secret Neighbor (2019) – multiplayer spin-off


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊