Ps4

FF7 Remake: Square Enix Rompe il Day one, causa COVID-19

Alcuni utenti su Reddit e Twetter stanno mostrando la propria copia Deluxe di Final Fantasy 7. Purtroppo permangono i misteri sulla provenienza della foto, in quanto l’utente non ha divulgato altre informazioni in merito.

Dalla foto postata sembra comunque che questa versione sia proprio la versione Pal, basti dare un’occhiata al Pegi a sinistra della confezione. A questo punto non resta che capire quali negozi in merito hanno deciso di rompere la data del lancio, che ricordiamo essere il 10 aprile 2020 per PlayStation4.

Aggiornamento

Il nostro Francesco Tinaglia ha ricevuto in anticipo (con tanto di email certificata) la conferma di spedizione della collector Edition di Final Fantasy 7, grazie a lui Abbiamo la conferma che SquareEnix stessa sta inviando in anticipo le copie di gioco, sia ai distributori interessati che ai singoli utenti che hanno prenotato la collector Edition. La decisione parte proprio dai vertici SquareEnix, in quanto l’emergenza del COVID-19, non permetterebbe alle consegne di arrivare nella data prestabilita in origine.

Fonte : Francesco Tinaglia

Fonte

In questi giorni abbiamo assistito alla stessa procedura per un altro titolo che in molti aspettano, stiamo parlando di Resident Evil 3 REMAKE che come potete vedere tra i vari video e le foto inserite nell’articolo,  le copie sono state distribuite in Francia gia dal 21 marzo, in Germania dal 24 marzo. Questi sono solo due dei video che stanno circolando su You Tube, altri sono stati rimossi ma possiamo dirvi che avevano come data di pubblicazione il 21 marzo.   Questi due ragazzi, come noterete, hanno pochi iscritti e le date di pubblicazione risalgono al 24 e  al 25 marzo, quindi possiamo pure togliere l’ipotesi di copie gratis destinate ai YouTuber come succede di solito!

Noi aspettiamo conferma da parte di HalifaxItalia e da parte di GameStop Italia visto che per qualche strano motivo hanno spostato la data inserendo data da confermare. Capcom Europe alcuni giorni fa ha pubblicato un comunicato.Da quello che abbiamo potuto constatare Capcom ha inviato  gia da tempo ai distributtori del loro marchio le copie e le collector’s di Resident Evil 3 per garantire l’uscita del 3 aprile. Alcuni rivenditori hanno rotto il day-one ma questo è  unaltro discorso, la domanda che molti utenti si stanno ponendo è ” come mai se Capcom Europe ha spedito la merce tempo prima i rivenditiro italiano hanno inserito data da stabilirsi? “.  Soprattutto vedendo che dalle immagini e dai video che stanno circolando sul web in questi giorni, in altre nazioni europee il gioco è gia arrivato a chi ha prenotato le copie. ” Che fine hanno fatto le copie destinate all’italia?”. Noi non pensiamo che Capcom le ha spedite solo in alcune zone dell’Europa e in altre no, “voi cosa ne pensate di tutta questa barzelletta che sta venendo fuori?  soprattutto del fatto che Gamestop  dice nelle sue email che il produttore ha rinviato la data, Capcom ha confermato la data dicendo che potrebbero solo esserci dei piccoli ritardi sulle consegne, e da quello che vediamo in altre zone le copie sono arrivate gia prima di giorno 3 (grazie a Capcom che ha preferito spedirle molte settimane prima ai loro distributori).

 

 

 

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.