NewsPS5Xbox Series X/S

Ps5 vs Xbox series X: l’hardware delle due consolle sarebbe molto simile

Tutti i maggiori esponenti del mondo video ludico parlano della battaglia per quanto riguarda l’hardware tra Xbox series X e PS5. Fino ad oggi, rispetto alle informazioni che abbiamo, l’ago della bilancia pende verso Xbox series X. Un nuovo rumor comparso sul forum NeoGAF nella forma di un curioso messaggio cifrato potrebbe smentire cio che oggi sembrava ormai quasi sicuro

Il post è piuttosto bizzarro, come potete vedere in calce; tuttavia i membri del forum sono riusciti a rivelarne il significato, in cui vengono riportate le specifiche tecniche di PlayStation 5.

Nello specifico, secondo questa fonte PS5 erogherà una potenza pari a 11 TFLOPS, grazie a una GPU equipaggiata con 52 compute unit che girano alla frequenza di 1.743 MHz: ben oltre il doppio rispetto alle capacità di PS4 Pro, stimate in 4,2 TFLOPS.

Se questo sarebbe vero ci troveremmo davanti ad uno scenario in cui le due console che arriveranno sul mercato a breve potrebbero essere molto simili.

Attendiamo sviluppi e nuove info. Di seguito il post in calce.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.