News

Pokémon Spada e Scudo: tutti i Pokémon confermati?

Sulla cresta dell’onda da più di 20 anni – era il 1996 -, il franchise dei Pokémon si prepara alla sua prossima evoluzione.

Dopo averci regalato l’esperimento Pokémon Let’s Go nelle due versioni Pikachu e Eevee, Nintendo e gli sviluppatori di Game Freak hanno infatti alzato il sipario su due nove avventure, indirizzate ancora una volta agli schermi di Nintendo Switch.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La console ibrida della casa di Kyoto accoglierà quindi il nuovo dittico composto da Pokémon Spada e Pokémon Scudo, annunciati in occasione del Pokémon Day 2019 e attesi nei negozi fisici e digitali entro la fine dell’anno. Forse a novembre come è spesso accaduto per altre incarnazioni della saga.

Di questi non conosciamo ancora le evoluzioni, così come non sappiamo nulla su quanti e quali saranno i Pokémon di questa stagione 8. Osservando con attenzione il filmato di annuncio di Pokémon Spada e Pokémon Scudo è però possibile individuare alcuni volti noti che, ragionevolmente, potrebbero essere nei due videogame per Switch. Stando alla redazione di IGN, avremo modo di catturare e combattere con:

Pikachu
Munchlax
Hoot-Hoot
Wishi-Washi
Tyranitar
Lucario
Wailmer
Meowstic
Braviary
Flygon
Zweilous
Grubbin

MinccinoDi certo Nintendo snocciolerà maggiori e ancor più succulenti dettagli nei prossimi mesi, con l’avvicinarsi della release ufficiale. Intanto, quel che è certo è che i ragazzi di Game Freak hanno intenzione di fare di Pokémon Spada e Pokémon Scudo i più grandi Pokémon di sempre, con novità per la formula tradizionale del gioco ma senza dimenticare cosa rende i Pokémon peculiari.

 

 

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.