News

Reggie Fils-Aime si ritira e lascia la presidenza di NOA

Clamoroso in casa Nintendo: lo storico presidente e COO della divisione americana della compagnia, Reggie Fils-Aime, ha deciso di ritirarsi e di lasciare dunque il suo incarico dopo oltre quindici anni di permanenza. Al suo posto gli succederà Doug Bowser, attuale Senior Vice President del reparto marketing e vendite.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’annunciato ritiro dalla presidenza di Nintendo of America di Reggie Fils-Aime ha prodotto le immediate reazioni di molti big dell’industria videoludica, come il capo della divisione Xbox di Microsoft Phil Spencer, Miky Ybarra, sempre di Microsoft, il patron dei Game Awards Geoff Keighley e tanti altri ancora.

Nintendo of America non ha fornito motivazioni sul ritiro di Fils-Aime, che arriva in un momento particolare per Nintendo, con gli azionisti a caccia di capri espiatori per il mancato raggiungimento degli obiettivi di vendita di Nintendo Switch nell’anno fiscale corrente.

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.