NewsSwitch

Grandi Numeri per la piccolina di casa Nintendo

Con l’uscita dei dati Finanziari si è data più importanza giustamente alla somma di Switch Standard + Lite; ma andiamo a vedere nel dettaglio i numeri della Piccolina di casa Nintendo.

Snobbata da molti fin da subito per la sua mancata natura Ibrida, Switch Lite è diventata subito oggetto di discussioni forti sul Web.

Troppe mancanze rispetto alla standard, non dovrebbe chiamarsi switch perché non ha più la componente ibrida, ecc…

Nonostante tutte queste lamentele Molti utenti l’hanno comprata anche solo come seconda console oppure come console unica.

Nintendo annunciando i suoi ultimi risultati finanziari per i nove mesi chiusi al 31 dicembre 2019, ha fornito aggiornamenti di vendita su tutta la linea, compresi gli ultimi su Switch Lite.

Focalizzandoci su Switch Lite:

– le vendite del trimestre sono state di 3,24 milioni

– le vendite a vita di Lite (dal 20 settembre)  sono state di 5,19 milion

– Standard vendite a vita – 47.3 milioni
– Lite vendite a vita – 5.19 milioni

Niente male come numeri di vendita per una revisione/downgrade.

Sicuramente la scelta di optare per una Lite piuttosto che per una standard è stata dettata anche dall’uscita della stessa Lite griffata di pokemon e del prezzo decisamente inferiore alla standard, anche se comunque gli utenti nel mondo preferiscono ancora la versione standard, vera innovazione ed originalità nel campo videoludico che unisce il gioco fisso a quello portatile in un unico dispositivo.

E voi l’avete presa ? Cosa ne pensate ?

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.