NewsPS5Switch

PlayStation5 come Nintendo Switch? Sony brevetta un nuovo controller

Dopo l’annuncio di PlayStation5, Sony sta depositando vari brevetti dalle più disparate tecnologie. In particolare, Sony Interactive Entertainment ha depositato un brevetto per un “sistema e metodo di produzione di informazioni” presso l’USPTO (United States Patent and Trademark Office) il 24 luglio 2019, tuttavia reso pubblico soltanto nell’ultimo periodo.

Vagamente somigliante al più classico dei Game e Watch, il nuovo controller multifunzionale di Sony si ispira palesemente a quella filosofia di Nintendo (sperimentata con WiiU e poi concretizzata con Switch) di farci continuare a giocare anche quando la TV del salotto è occupata. Non solo, stando al brevetto, il nuovo controller dovrebbe offrire anche una piena compatibilità con il Pc, offrendo tutta una serie di opzioni multimediali ideali per il controllo in remoto.

 

 

 

Fonte

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.

One thought on “PlayStation5 come Nintendo Switch? Sony brevetta un nuovo controller

  • Jago

    Sony lo faceva con Ps Vita dal 2012…quand’è che è uscita switch??

I commenti sono chiusi