NewsNintendoSwitch

Nintendo Indies World Showcase – Tutti i giochi presentati.

Come già avete modo di leggere, la serata di ieri ha visto tenersi un nuovo Indies World Showcase.

Diversi nuovi giochi sono stati presentati, mentre per altri di cui già se n’é parlato sono stati annunciati ulteriori aggiornamenti.

Vi è piaciuta? C’è qualche titolo che v’interessa?

Come? Ve la siete persa? Non disperate allora.

In quest’articolo parleremo di tutto quello che è stato mostrato e, qualora vogliate scoprirlo da soli senza spoiler,vi invitiamo a scorrere in fondo alla pagina dove troverete il video della presentazione.

L’inizio ha visto l’annuncio del sequel di Golf  Story, Sports Story.

Stando a quanto si è potuto constatare, la nuova avventura RPG di Sidebar Games vedrà un’unione perfetta tra golf e tennis e sarà piena di nuovi minigiochi e sotterranei.

Il suo arrivo sul mercato è previsto per la metà del 2020.

Un anno che almeno ai suoi inizi vedrà la luce anche di Streets of Rage 4, il fantastico sequel di una serie beat em up ormai dimenticata di SEGA e ora pubblicato da Dotemu con una grafica colorata e cartoonesca.

Così come Gleamlight, nuovo titolo di D3Publisher in cui il giocatore si ritroverà a vestire i panni di una spada.

Esatto. Almeno per una volta gli spadaccini potranno riposare.

E qual’è il nostro scopo? Semplice: quello di viaggiare in un mondo di vetro pieno di nemici e di bambini che ci daranno una mano per scoprire grossi misteri.

Dopo aver avuto, poi, una prima occhiata deliziosa, frustrante e violenta di Bake ‘N Switch, titolo in arrivo per la prossima estate, è stata la volta di un progetto pensato per ogni appassionato di videogame.

Si tratta di SuperMash, un maker che permette al giocatore di creare un gioco di qualsiasi genere possibile partendo dai platform fino ad arrivare ai giochi di ruolo.

Il titolo è in attesa per maggio 2020.

Successivamente Devolver Digital ha presentato The Talos Principle: Deluxe Edition, rompicapo in prima persona già disponibile ora, seguito da Sail Forth, un titolo esplorativo dove vi ritroverete a guidare una nave oltre a lottare contro pirati e mostri marini e a soddisfare missioni di ogni tipo.

Non è mancato all’appello neanche Dauntless, RPG online annunciato già disponibile anche per Switch e di cui sono state date più informazioni.

In particolare per quanto riguarda la nuova espansione Cacciatempeste che includerà nuovi set per le vostre armature disponibili solo per chi acquisterà questa versione.

A seguire c’è stato Murder by Numbers, altro rompicapo che uscirà a inizio 2020 e che vedrà un attrice degli anni ’90 indagare su un misterioso omicidio in compagnia del suo robot.

Il gioco avrà il vantaggio di essere composto da Masakazu Sugimori, noto per aver lavorato anche per i giochi di Ace Attorney e di Viewtiful Joe.

Poi ancora una versione in HD di Oddworld: Stranger’s Wrath, gioco datato 2005 che verra ridistribuito su Switch a gennaio seguito da SkateBIRD, bizzarro gioco che vedrà un pappagallo su uno skateboard.

E che dire di Liberated?

Titolo in arrivo su Switch nel 2020 che mescola l’atmosfera cyberpunk al fantastico mondo dei fumetti americani.

Il tutto sotto le teste di un gruppo di ribelli che lottano contro un governo distopico.

Insomma. Una vera e propria carreggiata che si è conclusa con quattro ultimi titoli.

Il primo, Boyfriend Dungeon, arriverà sempre l’anno prossimo e vedrà donne in lotta contro nemici nei dungeon più oscuri con la compagnia delle loro arme.

Arme che si trasformeranno nei loro rispettivi fidanzati?! WTF?!

Il secondo, invece, è Dreamscaper, gioco inizialmente uscito su Steam che combina elementi di sparatutto, picchiaduro ed esplorativi dove una ragazza lotterà contro un dramma che affligge il suo subconscio.

La sua uscita è datata verso l’inizio del 2020 e la Switch sarà la prima console a ospitarlo.

Poi è stato il turno di The Survivalist di Team 17.

Un survival in cui ci ritroveremo nelle vesti di un naufragato che potrà creare oggetti oltre ad… allenare scimmie.

Dopodiché la presentazione si è conclusa con un annuncio speciale da parte di Tom Happ.

Al famoso sviluppatore di Axiom Verge non è bastato un solo titolo. Difatti sono stati necessari 4 anni per il lavoro al suo seguito che vedrà la luce su Switch nel prossimo autunno.

Che dire? Questi venti minuti sono stati sufficenti?


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊