News

Xbox Scarlett – Una voce di corridoio specifica quanto dovrebbe essere potente.

Con il Natale quasi alle porte è chiaro che alla via per il 2020 non dovrebbe mancare molto, così come per un possibile annuncio della futura console di Microsot.

Nota con il nome in codice di Xbox Scarlett, andrà a definire assieme a PS5 e a Nintendo Switch quella che sarà la nona generazione di console.

Tuttavia al momento non ci sono stati molti annunci ufficiali, il che ha lasciato spazio a rumor sempre più pressanti.

Rumor come quello in cui  si sono imbattuti recentemente i ragazzi del sito Windows Central.

A loro detta, la voce dovrebbe provenire da una fonte anonima, ma fortunatamente affidabile per la sua qualità e dovrebbe riguardare quelle che saranno le specifiche tecniche della console.

Come si è vociferato ultimamente, esistono due modelli in cantiere: uno chiamato Anaconda e l’altro chiamato Lockhart.

Stando al rumor, la versione Anaconda, oltre ad avere una RAM di 16 GB e un SSD più veloce, dovrebbe vantare di 12 teraFLOPS ca, mentre Lockhart di soli 4.

Un segno non solo del fatto che ci sarà una versione economica che accompagnerà l’originale, ma di un passo in avanti considerando la potenza di Xbox One e Xbox One X.

E non solo. Quello che non potreste sapere è il fatto che, stando sempre al rumor, entrambe le console potrebbero avere una CPU a 8 core con una velocità di 3,5GHz oltre ad avere un’ architettura e una gestione della memoria cache migliore rispetto a quella del loro predecessore.

Naturalmente non prendete tutto alla lettera visto che la fonte resta pur sempre anonima. Piuttosto quel che vi consigliamo è di sprecare quest’ultimo tempo che è rimasto nell’attesa che arrivi il primo trailer.

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊