NewsNintendoSwitch

Pokémon – La pubblicazione annuale dei giochi non è intenzionale.

In una recente intervista con VG247, Junichi Masuda, produttore di Pokémon Spada e Scudo, si è concentrato sulla pubblicazione annuale dei titoli della serie.

Difatti non è un caso che, dal 2016, anno della pubblicazione di Pokémon Sole e Luna, siano usciti nuovi giochi ogni anno. Che sia qualcosa di intenzionale? Che la serie di Pokémon sia diventata effettivamente annuale?

Per rispondere a tutte queste domande, lo sviluppatore giapponese ha dichiarato che le cose non stanno esattamente così.

Difatti, quando Game Freak ha in mente un nuovo gioco, deve inanzitutto pensare al tipo di offerta per i giocatori al punto che molti possano entrare in contatto con la serie tramite giochi a loro accessibili.

Il punto chiave non è rappresentato dalla data di uscita, che viene decisa in base a diversi fattori. L’importante è capire cosa creare e come farlo.

Immagine correlata

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊