PC/SteamPs4PS5SwitchXbox OneXbox Series X/S

Cocoon si mostra grazie ad un nuovo video gameplay

Durante l’evento streaming Day of the Devs 2023 è stato rilasciato un nuovo video gameplay Cocoon, il titolo realizzato dal lead designer degli acclamati Limbo e Inside.

Geometric Interactive ha pubblicato un inedito filmato dedicato a Cocoon, titolo in arrivo quest’anno su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC. Prima di lasciarvi al trailer dedicato, ecco una breve panoramica ufficiale del titolo:

“Da Jeppe Carlsen, il progettista principale del gameplay di Limbo e Inside, Cocoon ti porta in un’avventura attraverso mondi dentro mondi. Padroneggia i meccanismi che fanno saltare il mondo per svelare un mistero cosmico.”

Mondi nei mondi

  • Cocoon è una versione unica del genere di avventura puzzle, in cui ogni mondo esiste all’interno di una sfera che puoi portare sulla schiena. Avvolgi la testa intorno alla meccanica di base del salto tra i mondi e combinali, manipolali e riorganizzali per risolvere intricati enigmi

Macchine Aliene

  • Interagisci con ambienti alieni e dispositivi biomeccanici lasciati da un’antica civiltà. Viaggia attraverso biomi unici e diversificati, dalle strutture industriali alle enormi caverne organiche, e scopri come sono collegati tra loro.

Abilità del globo

  • Ogni globo ha un’abilità che può essere sbloccata, trasformando così il globo in uno strumento unico da utilizzare in altri mondi. Usa queste abilità per scoprire percorsi e oggetti nascosti, spara proiettili per attivare interruttori e altro ancora.


Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.