Meta Quest 2News

Assassin’s Creed Nexus in uscita nel 2023.

Durante il Meta Quest Gaming Showcase, Ubisoft ha annunciato che porterà Assassin’s Creed Nexus, un nuovo capitolo della famosa saga degli Assassini in realtà virtuale, su Meta Quest 3 e Meta Quest 2 entro la fine dell’anno. Ubisoft fornirà ulteriori dettagli sul gioco e le sue caratteristiche immersive durante l’evento Ubisoft Forward del 12 giugno.

Assassin’s Creed Nexus è stato inizialmente presentato all’evento Oculus Quest 2 nel 2020 insieme a un gioco VR di Splinter Cell. Durante quella presentazione, Elizabeth Loverso, Vice Presidente dello Sviluppo dei Prodotti di Ubisoft, ha dichiarato che Ubisoft ha creato entrambi i giochi appositamente per la realtà virtuale, integrando elementi caratteristici delle rispettive serie. Purtroppo, Ubisoft ha successivamente cancellato il gioco Splinter Cell VR.

Durante lo sviluppo di Assassin’s Creed Nexus, Ubisoft ha coinvolto attivamente lo studio affiliato Red Storm, noto per il suo lavoro su giochi di Tom Clancy e esperienze VR come Star Trek: Bridge Crew e Werewolves Within. Red Storm guida lo sviluppo del gioco, collaborando con Ubisoft Reflections, Ubisoft Dusseldorf e Ubisoft Mumbai per creare un’esperienza VR coinvolgente.

Inoltre, Ubisoft ha recentemente rilasciato un trailer che mostra alcuni dei giochi che presenterà durante l’evento Ubisoft Forward in data 12 giugno. Tra questi giochi c’è uno misterioso di cui non sono ancora stati svelati dettagli.


Krestian Krishnan

Sono un ragazzo di 26 anni con la passione per il mondo videoludico che gli viene tramandata da sua madre che lo ha cresciuto a PSOne e Tekken col passare degli anni ho allargato i miei orizzonti su tutte e 3 le piattaforme ma come sappiamo tutti la mamma è una sola.