News

Conquista il Giappone del XVI secolo usando una feroce serie di tattiche di guerra in NOBUNAGA’S AMBITION: Awakening

Oggi, KOEI TECMO Europe e lo sviluppatore Kou Shibusawa hanno rivelato l’uso di Province War Tactics e il supporto del castello nel prossimo gioco di strategia tattica, NOBUNAGA’S AMBITION: Awakening. Il sedicesimo capitolo della serie di simulazioni storiche di Kou Shibusawa, NOBUNAGA’S AMBITION: Awakening mescola la potenza militare con la diplomazia politica nel tentativo di conquistare gli Stati Combattenti del Giappone. Il titolo sarà disponibile in digitale il 20 luglio 2023 ed è attualmente in sviluppo per PlayStation 4, Nintendo Switch  e PC Windows tramite Steam.

In NOBUNAGA’S AMBITION: Awakening, i giocatori vivranno il caotico periodo degli Stati Combattenti del Giappone assumendo il ruolo di daimyō, un potente signore feudale giapponese e proprietario terriero. Man mano che i giocatori progrediscono e iniziano a conquistare pezzi più grandi della mappa, le loro tattiche si espandono attraverso la cooperazione tra daimyō e province ufficiali. Qui, un reggente, che è il capo di una provincia, proporrà le tattiche di guerra della provincia, con vari scenari che si svolgono a seconda dell’abilità del reggente. Le tattiche includono: offensive congiunte, con tutte le truppe che marciano verso lo stesso obiettivo della provincia daimyō; attacchi a distanza, in cui le province attaccano più castelli dello stesso clan nemico contemporaneamente; sostegno, dove le truppe nelle retrovie inviano soldati alle unità alleate in prima linea; e finta, dove le truppe marciano vicino ai confini nemici, attirandole fuori dai loro castelli per creare opportunità per gli attacchi delle unità alleate. Con così tante tattiche tra cui scegliere, è fondamentale che i giocatori scelgano saggiamente i loro reggenti per superare in astuzia le forze nemiche!


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.