MicrosoftNews

Xbox non parteciperà all’ E3 2023

Microsoft ha confermato l’ assenza di Xbox all’ E3 di quest’ anno.  La compagnia non vi farà parte in via ufficiale e non presenterà alcuna presentazione in presenza.

Al massimo si limiterà ad un appoggio esterno alla fiera con la sua conferenza online dell’ 11 giugno. Quest’ ultima sarà trasmessa come parte del Digital Event dell’ E3,  sebbene la sua natura sia priva di qualsiasi collegamento con l’evento.

Successivamente sarà seguita da un’ altra presentazione, che sarà incentrata sul videogioco Starfield e che avrà anch’essa un destino simile.

Parlando con IGN, un portavoce ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di presentare il nostro Xbox Games Showcase l’11 giugno e di condividere altri dettagli più avanti. Ci occuperemo del co-streaming dei nostri eventi come parte dell’ E3 Digital, ma non saremo presenti sul palco dell’E3″

Con quest’ annuncio va da ritenersi completa l’assenza di tutti e tre i colossi dell’ industria videoludica dalle esibizioni di Los Angeles. Infatti, oltre a Microsoft, anche Nintendo ha confermato che non parteciperà direttamente all’ E3. Lo stesso va detto per Sony PlayStation, che non partecipa a un E3 vero e proprio da diversi anni.

Questo è un vero peccato se si considera che l’evento è tornato in grande stile dopo due fiere cancellate e dopo tante difficoltà legate al Covid 19.

 

Fonte

 

E3 2023: svelata la data e prime indicazioni sulle novità organizzative - HDblog.it

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊