NewsSwitch

Gli sviluppatori di Dragon Quest XI S affermano di aver mantenuto la promessa a Satoru Iwata di portare il gioco a Switch

Gli sviluppatori di Dragon Quest XI S affermano di aver mantenuto la promessa a Satoru Iwata di portare il gioco a Switch

Dragon Quest XI S sarà finalmente lanciato su Switch domani. È passato molto tempo, come sappiamo del gioco da quando alla console è stato assegnato il nome in codice NX. Non erano in molti a sapere che cosa fosse effettivamente Switch in quel momento, inclusi alcuni dei migliori sviluppatori di Square Enix.

Durante l’odierno canale di Dragon Quest XI S: Countdown Special live stream, gli sviluppatori hanno discusso del lungo viaggio di Dragon Quest XI S verso Switch. Il defunto presidente Nintendo Satoru Iwata, prima della sua scomparsa, ha avuto conversazioni con loro sull’hardware e ha rivelato la sua capacità ibrida di poter giocare a casa o in viaggio. Altre informazioni cruciali come il nome del sistema erano ancora nascoste.

Alcuni potrebbero essere curiosi del perché Dragon Quest XI S è stato annunciato così presto e perché è stato reso noto prima che Switch fosse presentato. Possiamo ringraziare Iwata per questo, in quanto è stata una sua richiesta per il gioco di ruolo apparire sulla nuova piattaforma Nintendo. Gli sviluppatori hanno dichiarato nel flusso che ora hanno mantenuto la promessa di portare Dragon Quest XI S su Switch.

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.