Switch

Tears of the Kingdom sarà il primo gioco first party ad usare cartuccia da 32 GB!

Tears of the Kingdom sarà il primo gioco first party ad usare cartuccia da 32 GB

È chiaro che il sequel di Breath of the Wild è molto atteso dai fan e siamo fiduciosi che offrirà un’avventura all’altezza delle aspettative. E sembra che, almeno dallo spazio di archiviazione occupato dal file di gioco, sarà persino più grande di Breath of the Wild!

Nintendo ha riferito che la dimensione del file del gioco è di 18,2 GB, rispetto ai 14,4 GB che il file occupa sulla cartuccia Breath of the Wild. Questo non significa necessariamente che vedremo una mappa più grande, ma forse le animazioni e gli effetti sono più complessi e rifiniti e quindi richiedono più memoria.

In ogni caso, una cosa è chiara: se si confermasse che questa è la dimensione effettiva del file di Tears of the Kingdom, sarebbe troppo grande per entrare nelle normali cartucce di Nintendo Switch, che hanno una capacità di 16 GB, e dovrebbe utilizzare una cartuccia da 32 GB. Non è la prima volta che accade, ma è tutt’altro che comune usare schede da 32 GB. Ci sono altri titoli in Giappone, ma in Occidente sono usate solo per The Witcher 3: Wild Hunt e Attack on Titan 2: Final Battle. Nintendo è nota per la sua capacità di comprimere giochi enormi in poco spazio, sia dai primi Pokèmon su Gameboy  a cui lavorò proprio sulla compressione dei dati un giovane Satoru Iwata e anche recentemente è impressionante che un modo enorme come quello di  Xenoblade Chronicles 3 pesa “solo” 14,38 GB quindi siamo certi che on KB sarà ben sfruttato!

DESCIZIONE

Un epico viaggio attraverso Hyrule e i suoi cieli ti attende in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per Nintendo Switch. Crea la tua avventura in un mondo dove potrai lasciare libero sfogo all’immaginazione.

Preview Image

In questo seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarai tu a decidere quale cammino seguire mentre esplori le sconfinate distese di Hyrule e le misteriose isole che fluttuano nei suoi vasti cieli. Riuscirai a padroneggiare tutta la potenza delle nuove abilità di Link per respingere le sinistre forze che minacciano il regno?

Preview Image

Guarda il nuovo trailer per scoprire cos’ha in serbo quest’avventura, incluse armi mai viste prima e misteriosi veicoli…

 

 

 

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?