News

Telltale Games Returning, riparte da zero!

Secondo Polygon, LCG è guidato da Jamie Ottilie (CEO dello sviluppatore mobile Galaxy Pest Control) e Brian Waddle (marketing per il motore di gioco Havok), che ha i diritti di catalogo per le proprietà con licenza Telltale Batman e The Wolf Among Us, oltre che originale titolo Puzzle Agent.

“Questo è un business redditizio che è andato via a causa delle condizioni del mercato e di alcune scelte di scala [la gestione precedente di Telltale] fatte”, ha detto Ottilie. “Mi piacciono i giochi che raccontano storie e penso che il nostro settore dovrebbe avere un’azienda specializzata in giochi basati sulla narrazione”.

Il nuovo Telltale non sarà in grado di continuare con il gioco che mette l’originale Telltale  – The Walking Dead – poiché è di proprietà di Skybound Games, una divisione di Skybound Entertainment, che pubblica il fumetto di The Walking Dead.

Attualmente non sono noti i diritti su altre licenze di proprietà originale di Telltale come Game of Thrones, Guardians of the Galaxy, Minecraft e Borderlands.

Ottilie afferma che la compagnia “probabilmente manterrà il concetto di episodi” per i suoi giochi “ma con ritmi diversi”, aggiungendo che gli piace l’idea di abbuffare i contenuti.

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.