NewsSwitch

Cocos suppporterà Nintendo Switch e potrebbero arrivare giochi gratis

Cocos suppporterà Nintendo Switch, stando al sito dell’azienda infatti è cominciata questa collaborazione tra il motore grafico Cocos e Nintendo Switch. Come spiega Zhe Wang, CEO di Cocos Technology.

“Le persone ci hanno conosciuto per avere il miglior motore open source per lo sviluppo di giochi per dispositivi mobili e Web. Ma poiché il nostro ecosistema di sviluppo si è evoluto, anche gli obiettivi della nostra azienda si sono evoluti e Nintendo Switch fa parte del nostro futuro. Non solo per la sua capacità di giocare in movimento, ma anche per il suo fascino per i giocatori qui in Cina e nel mondo”.

Huabin Ling, direttore tecnico di Cocos continua dicendo: “Questo è solo l’inizio delle molte cose che accadono con Cocos Creator. Ci siamo già ampliati con il supporto per i mini giochi HarmonyOS, TikTok e WeChat. Nintendo aggiunge ancora più luoghi in cui gli sviluppatori possono creare e condividere i loro prodotti in tutto il mondo. Siamo entusiasti di condividere dove andranno i prossimi giochi Cocos Creator”.

kattund

Sono cresciuto col Nintendo 64 in una mano e Mario 64 nell'altra per poi passare per un breve periodo alla PS1. Adoravo fifa e tomb raider ma poi ho ritrovato mario e amici con la wii. No Lara non l'ho mai abbandonata. Dalla wii un crescendo di emozioni e collezionismo che mi ha portato all' invasione degli amiibo.