Sony

Rumor – Sony comprerà Square Enix?

Secondo alcune voci, Sony si sta preparando per acquistare un’ altra software house. Dopo ciò che è successo con Bungie, sono previste ancora delle nuove acquisizioni. Perciò molti discutono su chi sarà la prossima casa editrice a finire nelle mire del colosso.

In passato s’era già parlato di Capcom, ma anche Square Enix è un possibile candidato. Secondo il giornalista Jeff Grubb, sono arrivate alcune indiscrezioni che fanno pensare che la società verrà acquistata a breve.

D’altro canto, i suoi studi e le sue IP occidentali sono state già vendute a Embracer Group per 300 milioni di dollari. Questo comportamento ha causato la diffusione di tanti rumor, stando ai quali ci fosse dietro una  possibile razionalizzazione in vista di una potenziale acquisizione. Ciònonostante nessuno ce lo dice con certezza.

Neanche Grubb, il quale non ha avuto modo di verificare il grado di legittimità delle voci. D’altro canto le notizie sui rapporti commerciali di alto livello, come le fusioni e le acquisizioni, compaiono sempre dal nulla. Niente viene fatto trapelare anche per via delle ripercussioni personali e a livello aziendale che ci potrebbero essere. Comunque aspettiamo di saperne di più con i prossimi annunci che ci offrirà la casa di PlayStation.

 

Fonte: Push Square

Sony Buying Square Enix Was the Big Acquisition Rumour, Apparently - Push  Square

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊