Sony

Due designer s’immaginano una console portatile di Sony in stile Switch.

La carriera di Sony nel mondo delle console portatili non è stata brillante e adesso è impossibile che si ritorni lungo quella via. Non solo per l’insuccesso di PS Vita, ma anche per la situazione del mercato di oggi.

In ogni caso, due designer italiani,  Andrea Gallarini Nicola Pezzotti, hanno provato a immaginarsi come sarebbe una console di quel genere nella nuova generazione. Hanno creato e pubblicato dei rendering di una possibile console portatile della casa di PlayStation , ma con le caratteristiche di una Nintendo Switch.

Come la console di Nintendo, è sia portatile che casalinga. Può essere collegata a un dock orizzontale per la modalità TV. E poi, se si vuole giocare in due, può essere usata dal primo giocatore in modalità portatile, mentre il secondo guarda sulla TV mentre usa un controller di PS5.

Infatti la console, nelle idee di Gallarini e di Pezzotti, dovrebbe essere caratterizzata da un sistema wireless. Quindi sarebbe possibile giocare usando la TV anche quando la console non è attaccata al dock.

Detto questo, non aspettatevi un rilascio di un sistema simile. Manco Sony lo consentirebbe. Comunque, fateci sapere che cosa ne pensate.

 

Fonte: Nintendo Life

 

 

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊