NintendoSwitch

Kirby – Gli sviluppatori vogliono sentirsi più “selvaggi e liberi” nella creazione dei prossimi giochi.

Da oggi, 25 marzo 2022, è disponibile Kirby e la terra perduta per Nintendo Switch. Mentre i giocatori tornano a divertirsi con il paffutissimo alieno rosa di HAL Laboratory, gli sviluppatori stanno già pensando al futuro della sua saga.

Nintendo ha pubblicato un’ intervista fatta con loro che fa parte della serie d’interviste “Chiedi agli sviluppatori”. Qui, dopo una serie di domande, viene chiesto come sarà il futuro di Kirby. Soprattutto la domanda riguarda l’uso della formula del gameplay d’azione tridimensionale anche nei prossimi capitoli.

La risposta è stata positiva. Infatti il direttore Shinya Kumazaki crede che Kirby e la terra perduta sia un capolavoro nella storia della serie. Per lui Kirby ha ancora un potenziale illimitato. Quindi spera che il team di sviluppo possa sentirsi “ancora più selvaggio e libero” nella creazione dei suoi giochi futuri.

A parlare c’è stato anche Kei Ninomiya, un associate producer presso Nintendo che ha rivelato che il nuovo titolo ha incoraggiato il team di sviluppo a continuare a creare giochi “sia in 2D che in 3D”.

Comunque, almeno per ora, non ci sono altri giochi di Kirby in lavorazione. Quindi godetevi per il momento l’ultima avventura del nostro tenero eroe.

 

Fonte: Nintendo

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊