Cinema

Secondo un sondaggio, i videogiocatori vogliono un film su Zelda.

Da tanto tempo, i videogiochi e il cinema sono due cose che s’incrociano spesso per dare vita a dei tie-in sulle serie di maggior successo. I risultati di quest’ operazione non vanno sempre come si spera. Tuttavia alcuni film, come quello di Sonic o quello di Detective Pikachu, sono andati bene sia in termini di critica e sia dal punto di vista finanziario.

Adesso, dopo il film di Uncharted, sta per uscire un nuovo film su Super Mario. È un film d’animazione previsto per la fine del 2022 e sviluppato da Nintendo e Illumination. Ma intanto il sito FandomSpot ha tenuto un sondaggio per sapere se i videogiocatori hanno delle preferenze in merito alle saghe videoludiche che vorrebbero vedere sul grande schermo.

Sono stati fatti tanti nomi. Per esempio quello di Final Fantasy, quello di Animal Crossing, quello di Fallout, quello di Hollow Knight o anche quello di Mario. Persino quello di Grand Theft Auto compare in lista. Si trova al secondo posto proprio sopra a Horizon Zero Dawn, ma nulla gli permette di superare chi è al primo posto ossia….. The Legend of Zelda!

La famosa IP di Nintendo non ha mai ricevuto un adattamento cinematografico. Al massimo si può dire il contrario per il piccolo schermo visto che negli anni ’80 uscì il cartone “Un regno incantato per Zelda” di cui è meglio non parlarne.

Comunque c’è chi ne vorrebbe fare una nuova serie TV. Per esempio David Howe, l’ animatore di Powerhouse Animation che ha lavorato alla serie Netflix su Castlevania, ha affermato che gli piacerebbe affrontare Zelda. Però è dell’ idea che al massimo possa funzionare come un anime.

E, invece, se ci dovesse mai essere un film sul brand, come si potrebbe dimostrare dal punto di vista qualitativo? A voi la parola. Mentre attendiamo le vostre risposte, vi lasciamo qui sotto una lista di tutte le saghe che sono state al centro del sondaggio e che sono state ordinate in base ai voti.

 

Risultati del sondaggio di FandomSpot

  1.   The Legend of Zelda
  2.   Grand Theft Auto
  3.   Horizon: Zero Dawn
  4.   God of War
  5.   Hollow Knight
  6.   Animal Crossing
  7.   Final Fantasy
  8.   Fallout
  9.   Super Mario
  10.   Red Dead Redemption

 

Fonte: FandomSpot

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊