PS5Recensione

Jurassic World Evolution 2: Early Cretaceous Pack 4 nuovi meravigliosi dinosauri disponibili

Jurassic World Evolution 2: Early Cretaceous Pack 4 nuovi meravigliosi dinosauri disponibili.  Siete pronti come noi a ricostruire il mondo Jurassico? Jurassic World Evolution 2 è il sequel di Jurassic World Evolution e Jurassic World: Fallen Kingdom. Mira a superare il predecessore basandosi sulla meccanica di base e introducendo nuove funzionalità, comportamento dei dinosauri e molte opzioni di personalizzazione.  Frontier sembra aver raggiunto il suo obiettivo offrendo un esperienza più grande e migliore che sicuramente soddisferà i fan e gli appassionati di simulatori di parchi. La curva di apprendimento è abbastanza ripida, i principianti ci metteranno un pò prima di capire per bene.

Jurassic World Evolution 2

Questo videogames ci fa prendere il controllo di un parco a tema sui dinosauri. Possiamo progettare mostre con biomi bibranti per mantenere le creature a proprio agio e partecipare a spedizioni di cattura dal vivo o sintetizzare una vasta collezione di specie di dinosauri grazie al DNA estratto dai fossili. Lo scopo è di riuscire a creare un parco di dinosauri a cinque stelle, il più redditizio possibile.

Jurassic World Evolution 2 - Launch screenshot 15

Dinosauri

In questo Jurassic Worls troviamo oltre 75 specie di dinosauri, inclusi nuovi tipi marini e volanti che sono più vivaci rispetto al primo gioco. Ogni dinosauro è molto dettagliato e può essere personalizzato con diverse skin. Viene anche data una maggiore enfasi al comportamento dei dinosauri. La possibilità di aggiungere delle postazioni Ranger nei recinti rende più facile controllare i dinosauri e rifornire i loro alimentatori. I vari miglioramenti che sono stati fatti sui dinosauri implicano una maggiore attenzione su di essi, infatti ognuno di essi è soggetto a lesioni e varie malattie. Il nostro compito è anche quello di tranquillizzarli e provvedere immediatamente a trasportarli nella stazione medica. Inoltre mescolando due o più specie di dinosauri richiede ai giocatori di fare molta attenzione ai loro bisogni ambientali e di evitare di farli combattere per risorse e territorio.

Jurassic World Evolution 2: Early Cretaceous Pack

Si parte alla scoperta di ben quattro nuove specie di dinosauri grazie all’espansione Early Cretaceous Pack per Jurassic World Evolution 2.

In questo DLC andremo ad ampliare la gamma dei dinosauri tra cui quelli acquatici che rapresentano una delle novità più importanti di questo nuovo capitolo e che tantissimi fan aspettavano. Troveremo inoltre il Kronosaurus,  un bestione  grandissimo che necessita di spazi piuttosto ampi ed è in grado di apportare una bella dose di spettacolarità alla nostra collezione di dinosauri. Gli altri sono Dsungaripterus, Minmi e Wuerhosaurus, che vedrete sotto con qualche immagine più dettagliata.

Con il DLC è stato rilasciato anche un aggiornamento gratuito che permette ai giocatori di modificare alcuni aspetti della modalità sandbox. Ora infatti è possibile modificare la frequenza con cui i nostri dinosauri lottano e si può inserire lo stile architettonico di Jurassic Park, anche per elementi dei film più recenti come la voliera o la laguna.

Dinosauri:
  • Kronosauro, un dinosauro maestoso che deve il suo nome al re dei Titani Kronos e che risulta uno dei più grandi pliosauri mai esistito. Una specie marina di rettili carnivori dotata di potenti pinne simili a pagaie che utilizzavano per catturare le loro prede.

  • Dsungaripterus, un piccolo e robusto pterosauro, facilmente riconoscibile per la sua distintiva cresta sulla testa e la sua lunga mascella curvata verso l’alto.

  • Minmi, un dinosauro piccolo e somigliante ad carro armato appartenente alla famiglia degli anchilosauri.  Differiva dai suoi simili per le placche ossee che ricoprivano tutta la lunghezza della sua schiena, rendendo così Minmi ben protetto contro i predatori.

  • Wuerhosauro, facente parte della famiglia degli stegosauri. E’ un dinosauro basso che si nutre della bassa vegetazione ed è munito di una coda dotata di punte che utilizza per difendersi dagli attacchi dei predatori.

Conclusione

Jurassic World Evolution 2 è un gioco che non può mancare nelle collezioni dei fan della serie cinematografica ne tantomeno in quella dei fan dei giochi di simulazione parchi. Tutte le nuove funzionalità e le meccaniche di gestione, compresa l’interfaccia utente possono mandare un pò in confusione soprattutto i neofiti ma dopo aver capito le meccaniche diventerà tutto più facile. Inoltre le opzioni di personalizzazione consentono al giocatore di attenuare la difficoltà a loro piacimento. Frontier ha fatto un eccellente lavoro è un sequel strepitoso e gratificante. Questo titolo offre un’entusiasmante esperienza di gestione del parco.Abbiamo un team di scienziati che supervisionerà quasi tutto: ricerca, salvataggio dei dinosauri, spedizioni e persino medicina. Saranno necessari diversi specialisti per compiti diversi, quindi avere una squadra varia è vitale. Il DLC e l’aggiunta dei nuovi dinosauri rende l’esperienza ancora più piacevole. La nuova aggiunta applicata nell’aggiornamento gratuito completa e arricchisce ancora di più il gioco. La possibilità di inserire lo stile architettonico di Jurassic Park e inserire la voliera e la laguna aggiungpno punti in più.

Jurassic World Evolution 2 è ora disponibile su PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.