NewsRecensioneSwitch

Stranger Things 3 The Game – Recensione

Stranger Things 3 The Game, ispirato alla terza stagione della serie tv  targata Netflix Stranger Things

Da un paio di giorni la serie tv Stranger Things è tornata su Netflix con la sua “terza stagione” abbastanza gradita in tutto il mondo, in concomitanza con il rilascio su Netflix arriva il video gioco ispirato alla serie ufficciale , Stranger Things 3 The Game, sviluppato da i talentuosi ragazzi di BonusXP, gli stessi del titolo precedente dedicato all’opera, in collaborazione con il gigante del settore dello streaming il prodotto è incredibilmente interessante, a differenza di altri giochi indie e di giochi basati sulle serie tv esu film usciti in passato, questo è qualcosa di valido, propone nuove dinamiche pur facendoci rivivere l’intera storia della terza stagione.                                                          Disponibile su PC, PlayStation 4 (è disponibile anche un tema gratuito di Stranger Things su PS4), Xbox One e Nintendo Switch.

 La trama

Il video inizia con un esperimento fallito in laboratorio e sembra riprendere le vicende della serie TV. Ci ritroviamo nei panni di “Mike” e “Lucas”, due dei protagonisti principali dello sceneggiato, che tenteranno di entrare al cinema a vedere un film. Stranger Things 3 The Game segue passo passo la trama della terza stagione, divisa essattamente come la serie tv in capitoli nominati essattamente come su Netflix anche i dialoghi sono fedelissimi alla terza stagione cosi come le frasi tipiche di ogni protagnonista.                        Praticamente giocare a Stranger Things 3 The Game è come guardare la serie tv, avremo a che fare con i russi, con ratti schifosi mindflayerizzati che ci ostacoleranno durante il gioco e dovremmo farci strada a colpi di mazzate.

 Ambientazione

Stranger Things è ambientato nel passato ,come tutti sappiamo la storia si svolge negli anni’80, il gioco visivamente  èin pixel art con personaggi ovviamente poco dettagliati per via della grafica, “ma come nintendo insegna non c’è bisogno della grafica per tirare su un bell gioco” ma per questo titolo è  azzeccattima, una scelta in linea con la serie tv targata “Netflix” che ci fa immergere in un gioco dall”atmosfera tipicamente retrò, alcune silhouette sono facilmente riconoscibili (Dustin, Undi), altre un po’ meno (Joyce, Max, Steve).

  I personaggi

 

Cominciamo con i personaggi che possiamo scegliere durante il gioco, praticamente tutti i personaggi presenti nella serie tv sono giocabili, ognuno con le proprie caratteristiche e abilità.Ad esempio lo spray che Dustin usa nella prima puntata,  Lucas può tirare con la fionda dei dardi esplosivi, Joyce con le tronchesi può distruggere le catene, il già citato Dustin invece può hackerare dispositivi di sicurezza.
Quindi procedendo nella nostra avventura potremo sbloccarli tutti , ma in-game ne potremo avere solo due da poter usare, uno lo manovriamo noi, l’altro lo controlliamo dandogli degli ordini e può sia seguirci che restare fermo.

  Il gameplay

 

Il gameplay è semplicissimo, abbiamo una serie di missioni secondarie da portare a termine con un obbiettivo primario, come nella serie tv dobbiamo eseguire degli incarichi piutosto semplici, come dirigerci al centro commerciale per comprare qualcosa che ci aiuta a proseguire durante la nostra avventura o cercare oggetti da usare per la creazione di oggetti più complessi. C’è anche un minimo di scelte da fare nei dialoghi, ma non influiscono ai fini della trama.

Spesso ci ritroveremo a risolvere dei rompicapo per raggiungere il nostro obbiettivo . A volte dovremo eludere il sistema di sicurezza, dobbiamo disattivare panelli e scoprire la giusta combinazione per fare aprire le porte, andando a tentativi finchè non troviamo la giusta combinazione, non manca ovviamente le boss fight, in cui dobbiamo combattere i nemici già visti nella serie tv: ovviamente i ragazzi si sono sbizzarriti a loro piacimento per  complicarci la vita nel tentativo di capire i punti deboli dei nostri avversari e colpirli al moneto giusto, schivando i loro potentissimi attacchi e finchè non capiamo un po la meccanica moriremo più volte.

Esplora di persona il mondo della serie originale di Netflix con il gioco ufficiale di Stranger Things 3!

È l’estate del 1985 e l’atmosfera si sta surriscaldando a Hawkins, in Indiana. Ma non ci sono solo il sole, i fuochi d’artificio o gli amori estivi: sotto la superficie di Hawkins si annida qualcosa che sta iniziando a risvegliarsi…

  • Gioca per immergerti negli eventi di Stranger Things 3!
  • Esplora Hawkins, risolvi rompicapi e affronta in coop con un amico le malvagie creature che emergono dal sottosopra!
  • Impersona i tuoi personaggi preferiti della serie! Ce ne sono ben 12 da sbloccare, ognuno con abilità uniche!
  • Un rimando alle avventure grafiche dell’epoca di Stranger Things!

Lingue

Tedesco, Inglese, Spagnolo, Francese, Italiano, Giapponese, Coreano, Portoghese

Dimensioni del download

1521,48 MB

 

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.