NewsSwitch

Pokemon Sword e Pokemon Shield, finalmente controlleremo la telecamera nella Wild Area!

Pokemon Sword e Pokemon Shield finalmente avremo la possibilità controllare la telecamera nella Wild Area, purtroppo non per tutta la durata del gioco ma ci consente di esplorare il mondo in un’area 3D completa.

E’stato chiesto aregista Shigeru Ohmor se dividendo il gioco tra avere una telecamera fissa e un gioco più moderno di tipo open-world, il regista  ha detto:

“Penso che sia giusto dirlo. Quando proviamo a fare grandi cambiamenti nella serie, vogliamo farlo un po ‘più gradualmente. Ogni volta che creiamo un nuovo gioco, vogliamo cambiare la formula e fare nuove cose, ma se fai troppo tutto in una volta, sembra che potrebbe non essere un gioco Pokémon.

Quindi cerchiamo di implementare nuove cose abbastanza gradualmente, per cercare di soddisfare alcune delle richieste dei fan per provare nuove cose, e se va bene lo incorporeremo in futuro. Quindi sì, penso che potresti dire che la Wild Area è la nostra risposta ad alcune delle richieste per un’area più aperta, e continueremo a fare cose nuove gradualmente, mentre progrediamo con la serie. “

A Ohmori è stato poi chiesto quanto grande fosse il cambiamento che Game Freak era disposto a prendere in considerazione per Pokemon Sword / Shield. Ohmori ha risposto :

“Ovviamente, nella fase concettuale, pensiamo a molti più, forse, cambiamenti radicali che potremmo voler provare. Ma molti di loro sono solo idee al momento e finiamo per non incorporarli. Ma siamo ispirati dall’attuale ambiente di gioco, i giochi che piacciono ai giocatori moderni.

Molto tempo fa, ad esempio, era tradizione avere una fotocamera che guardasse al gameplay 2D, con un movimento molto più fisso, ma ora i giochi 3D sono la norma e poter girare liberamente intorno alla telecamera è qualcosa a cui le persone sono abituate e siamo in grado di incorporarlo di più.

Quindi in realtà torna solo a quello che pensiamo che i fan dei Pokémon non vedano l’ora di provare e, ad esempio, in tempo reale in combattimento – ci abbiamo già pensato prima, ma continuiamo a tornare, almeno per questi giochi, al sistema a turni che è quello che i fan dei Pokémon amano di più.”

Alla domanda se questo è qualcosa che troveremo in un possibile spin-off, Junichi Masuda di Game Freak ha chiuso affermando:

“Abbiamo un sacco di idee, ma nulla su cui commentare in questo momento. [ride]”

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.