News

Konami – inizia il contest per i piccoli sviluppatori dove creare nuovi giochi ispirati ai suoi classici

Konami – inizia il contest per i piccoli sviluppatori dove creare nuovi giochi ispirati ai suoi classici

Konami ha annunciato un concorso di giochi indie dove invita attivamente gli sviluppatori indipendenti a realizzare giochi basati su alcune delle sue serie classiche, tra cui Gradius , Ganbare Goemon e molti altri.

Per festeggiare il 35° anniversario del Konami Code, dal 30 settembre 2021 al 6 gennaio 2022, Konami ha dato il via all’Action & Shooting Game Contest.
Gli sviluppatori dovranno realizzare remake o sequel tra l’elenco dei titoli scelti.
Inoltre potranno scegliere un singolo personaggio o meccanica da un titolo passato, o persino cambiare o combinare generi che potrebbero non essere stati negli originali.
Attraverso la collaborazione di creatori indie e Konami, queste nuove opere potrebbero potenzialmente diventare poi prodotti commerciali.

Sono disponibili 80 giochi diversi per i creatori, inclusi titoli come Gradius, Star Soldier, Twinbee, Ganbare Goemon, Knightmare e  molti altri. L’elenco completo è disponibile alla pagina del concorso ufficiale.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜