Nintendo

Retro Studios scartò l’idea di un open-world per Metroid Prime 3

Retro Studios scartò l’idea di un open-world per Metroid Prime 3

È stato rivelato che i Retro Studios avevano piani ambiziosi per rendere il terzo capitolo della popolare serie Metroid Prime un gioco open world.
Durante un’intervista con il Kiwi Talkz, il produttore di Deck Nine Games, Byran Walker (produttore senior di Metroid Prime 2: Echoes e Metroid Prime 3: Corruption), ha rivelato come il regista della serie di Metroid Prime, Mark Pacini, aveva avuto l’idea di realizzare il terzo gioco come un titolo open world. Inoltre volevano sfruttare la nave di Samus come area giocabile.
Purtroppo questa idea era talmente grande che alla fine è stata scartata.

Uno dei motivi che ha contribuito a non mandare avanti questo progetto, furono le specifiche hardware inaspettate di Nintendo Wii. Walker ha affermato che I Retro Studios si aspettavano che la console fosse molto più potente.

Nonostante tutto però, Walker è orgoglioso di Metroid Prime 3:

“Potremmo non essere riusciti a raggiungere i nostri obiettivi con Prime 3, ma ne siamo ancora molto orgogliosi. Si è rivelato un gioco fantastico e sarei molto interessato a vedere quale sarebbe stata la risposta dei fan ad un’astronave più grande e all’esperienza non lineare che avevamo pensato.”

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜