News

Fumettibrutti: diventerà una serie TV!

Fumettibrutti: diventerà una serie TV!

Fumettibrutti è una trilogia di fumetti graphic novel (Romanzo Esplicito, P-La mia adolescenza trans e Anestesia), che raccontano la vita di una ragazza trans-gender P.,dell’autrice Josephine Yole Signorelli.
Dato l’enorme successo editoriale, ora diventerà una serie TV targata Feltrinelli Originals e BIM Produzioni, con regia di Laura Luchetti e sceneggiatura di Luca Giordano.

Fumettibrutti è il nome d’arte di Josephine Yole Signorelli, una delle rivelazioni degli ultimi anni nel panorama dei fumetti italiani. Un talento unico che ha saputo raccontare la vita e la transizione di una giovane donna transgender, la stessa autrice, con spiazzante autenticità e naturalezza, prima sui social network e poi nella trilogia edita da Feltrinelli Comics. Josephine Yole Signorelli ha illustrato la storia di una ragazza di provincia siciliana, nata a Catania nel 1991, che riesce ad appropriarsi della sua vera identità e affrontare scelte estreme con molto coraggio.

La serie TV sarà composta da 10 episodi della durata di circa 30 minuti e sarà il più possibile fedele al fumetto. Inoltre sarà ambientata tra Catania e Bologna e racconterà in un dramedy live action una storia di libertà e auto-determinazione dove “conta chi decidi di essere e  non in quale corpo o genere nasci”.