NewsNintendo

Nintendo non ci sarà al Tokyo Game Show.

Siamo ufficialmente entrati nel mese di settembre e ciò significa che non manca molto al Tokyo Game Show. La fiera videoludica giapponese torna anche quest’ anno in formato digitale e con tanti annunci da parte di alcune tra le aziende più famose dei videogiochi.

Xbox, Capcom, Bandai Namco, Sega, Konami, 505 Games e Square Enix ci saranno e l’ultima tra queste è gia pronta per far vedere qualosina sul suo nuovo gioco:  Triangle Strategy. Eppure si nota che manca qualcuno all’ appello: Nintendo.

Che fine ha fatto? Parteciperà all’ evento o se ne starà alla larga? La risposta tra queste due opzioni, ahimé, è la seconda. Stamattina il colosso ha pubblicato sui social un comunicato in lingua giapponese in cui spiega che non esporrà alcun gioco e che non preparerà alcuno stand. Al massimo parteciperà all’ esposizione dei giochi indie di altre società.

Ciò è un vero peccato per tutti quelli che attendono delle notizie sui suoi progetti. In ogni caso, tenete conto che per ora si sta vociferando su un nuovo Nintendo Direct in arrivo a settembre. Aspettiamo qualche conferma al riguardo! Il Tokyo Game Show si terrà il 30 settembre 2021.

 

Fonte:  Nintendo Life

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊