PS5

Wild: esclusiva PlayStation è stato cancellato

Wild: esclusiva PlayStation è stato cancellato

Wild, il gioco di avventura esclusivo per PlayStation annunciato nel 2014 è stato cancellato dopo anni di silenzio. Jeff Grubb ha  ha affermato in un video di Giant Bomb (paywall) che il titolo di Michel Ancel (Rayman, Beyond Good & Evil) aveva cessato la produzione.

“Posso confermare che il gioco è completamente finito. Non c’è più Wild… Wild è morto. Penso che Michel Ancel abbia abbandonato il progetto… non ci sta più lavorando, il progetto è stato chiuso. Il team che ci stava lavorando stava forse cercando di stare insieme e lavorare su altri progetti. Non so cosa sia successo con quello, ma mi hanno detto, ‘non stiamo più lavorando su [Wild], ma abbiamo molto talento, quindi forse possiamo lavorare su alcune cose’.”

La pagina LinkedIn dello sviluppatore di Wild Wild Sheep Studio mostra quasi 50 dipendenti attuali presso lo sviluppatore e annunci di lavoro per ulteriori posizioni.

Wild è stato annunciato alla vetrina della Gamescom di PlayStation nel 2014 . La demo sul palco mostrava un mondo preistorico generato proceduralmente, in cui i giocatori controllavano uno sciamano umano che poteva abitare e controllare gli animali per combattere altre tribù e risolvere enigmi.  In seguito il gioco è mostrato dinuovo durante il Paris Games Week, Nel 2017 furono pubblicate delle immagini del gioco dal designer Michel Ancel. Quest’ultimo a settembre del 2020 ha annunciato di lasciare il mondo dei videogames e che il suo abbandono non avrebbe influito  sullo sviluppo di Wild e di Good & Evil 2. Ma purtroppo non è stato così, infatti solo Good & Evil 2 è ancora in produzione.

 

 

 

 

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.