Crea sito

“Vasara” uno Shoot’em up “classico” Recesnione.

 VASARA

Il genere degli Shoot’em up è praticamente scomparso. Riproposto con risultati altalenanti da numerose software house indie, le leggendarie astronavicelle in continua lotta contro migliaia di avversari, sembrano finalmente vivere una seconda gioventù. “Vasara” uno Shoot’em up “classico” è dotato di uno stile grafico accattivante e di un livello di sfida elevato. Dopo il rilascio di due capitoli, la serie è stata acquisita da QUbite Interactive.

La storia di VASARA è ambientata nel 1600, dopo la morte dell’imperatore Hideyoshi Hashiba. La nostra missione sarà impedire l’ascesa al trono di Tokugawa sconfiggendo gli sgherri che ci manderà contro ad ogni stage.

Attacchi in mischia

Vasara ha debuttato nelle sale giochi giapponesi nel 2000 ed è uno Shoot’em up incredibilmente divertente. Ciò che lo rende divertente sono i suoi  attacchi in mischia e il sistema Vasara Attack. Fondamentalmente, spari e schivi i proiettili ma puoi anche tenere premuto il pulsante di tiro per caricare un attacco in mischia e poi lasciarlo andare per scatenare una furia di colpi a corto raggio. Mentre giochi, puoi schierare bombe e caricare il tuo indicatore Vasara Attack raccogliendo gemme. Una volta che è pieno, puoi eseguire una mossa speciale molto potente che è abbastanza efficace contro i boss.

 DIFFERENZE TRA VASARA 1 E 2

Rilasciato nel 2001, Vasara 2 si distingue dal suo predecessore semplificando il suo gameplay. Ora, non hai bombe, ma puoi caricare i tuoi attacchi Vasara molto più velocemente e conservare fino a 3 cariche contemporaneamente.

MISSIONI E BOSS E PERSONAGGI

Le 12 missioni sono piene di boss enormi strutture da demolire e, di conseguenza, la campagna è piena di scenari intensi di azione. Dispone anche di 4 personaggi più uno segreto che sblocchi dopo aver terminato la campagna, il che è un bel premio. Inutile dire che Vasara 2 è uno Shoot’em up di prim’ordine.


 

 

Vasara e Vasara 2 si svolgono entrambi in una versione alt-world del Giappone, durante la famigerata era di Sengoku, quindi tutto è samurai, edifici a pagoda e robot giganti.  Puoi scegliere uno dei numerosi piloti, ognuno con diversi equilibri di velocità, agilità e potenza. Padroneggiare la mischia è la chiave della vittoria in Vasara e Vasara 2, in quanto crea la giusta interruzione del ritmo in combattimento per impostare colpi ed evasioni con la stessa naturalezza della respirazione.

Vasara Collection include una sezione Extra, a cui puoi accedere dal menu principale del gioco. Qui puoi controllare una galleria con disegni per tutti i personaggi del gioco, divisa in sezioni per ciascuno dei personaggi e sezioni varie per boss e altre cose.

Vasara : Collection conterrà le remastered dei due episodi fin qui pubblicati, oltre ad una modalità di gioco inedita. Infatti il “Timeless Mode” sarà una playlist, in cui le orde di nemici verranno generate casualmente, con l’unico scopo di superarne il maggior numero possibile e scalare le posizioni della classifica online. Nel lasciarvi al breve teaser trailer del titolo, vi rimandiamo a futuri aggiornamenti per la data d’uscita.

“Nella modalità Timeless (Senza Tempo) la grafica non è l’unica cosa che è cambiata, sono state aggiunte nuove meccaniche di gioco per sfruttare appieno l’interfaccia widescreen aggiunta di recente, una nuova mossa Dash, e supporto fino a 4 giocatori in modalità cooperativa. Inoltre, in modalità senza tempo è possibile giocarla in qualsiasi combinazione di eroi di VASARA 1 e 2, ognuno con le proprie statistiche e lo stile di gioco. “

Caratteristiche della modalità senza tempo:

  • Modalità di gioco generata proceduralmente;
  • Sono state aggiunte nuove meccaniche di gioco, Dash Move, per sfruttare appieno l’area di gioco widescreen aggiunta di recente;
  • Supporto per un massimo di 4 giocatori in modalità cooperativa;
  • Gioca con qualsiasi combinazione di eroi di VASARA 1 e 2, ciascuno con le proprie statistiche e lo stile di gioco.

VOTO FINALE :

NextPlayer

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.