News

Thunderful ha acquisito Robot Teddy!

Thunderful non è un nome di richiamo nel mondo videoludico, ma è una holding svedese che da anni pubblica dei giochi indie. La sua libreria editoriale sta pian piano crescendo con alcuni giochetti come Lonely Mountains: Downhill o l’imminente Cursed to Golf.

E, così come sta crescendo il numero dei giochi, sta crescendo anche quello delle aziende acquisite. Dopo l’acquisizione di Stage Clear Studios, ora è stata acquisita anche Robot Teddy, una società specializzata nella consulenza e nello sviluppo commerciale nel settore videoludico.

Sicuramente anche il suo nome non vi dice nulla, ma sappiate che ha prestato il suo supporto per alcuni giochi famosi come Among Us , SUPERHOT VR e What the Golf. L’acquisizione non comporta alcun cambiamento rilevante. Tuttavia bisognerà pensare alla gestione di due nuovi fondi d’investimento istituiti in collaborazione con Thunderful. Il primo è stato pensato per affrontare il problema della scarsità dei finanziamenti utili per lo sviluppo dei prototipi, mentre il secondo riguarda lo sviluppo dei giochi VR

Insieme le due società promettono di pubblicare più giochi in modo da offrire un’ esperienza ricca per tutti i videogiocatori. Qui sotto trovate il video d’annuncio che riguarda la loro partnership. Godetevelo!

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊