PS5

Team Ninja parla già del suo prossimo progetto

Team Ninja ha recentemente pubblicato Rise of the Ronin in esclusiva per PS5 riscontrando un buon successo sia da parte del pubblico giocante sia da parte della stampa di settore che lo ha premiato con buone recensioni. Il director  di Team Ninja,  Fumihiko Yasuda ha voluto far intendere che il prossimo progetto del team sarà migliore.

Il director durante un’intervista concessa ai microfoni dei colleghi di VGC ha affermato ciò che segue.

“Finora abbiamo creato giochi basati su ninja e samurai. Volevamo creare un gioco che avesse un senso di libertà e una storia ricca. Per questo titolo abbiamo scelto il concetto di Ronin [ndr, un ronin è un guerriero rimasto senza padrone, quindi più libero]. Volevamo che i giocatori diventassero un Ronin, esplorassero un mondo aperto e potessero influenzare la storia. Naturalmente, abbiamo gettato le basi con i nostri sistemi di combattimento d’azione.”

“Rise of the Ronin è stata una grande sfida per noi, perché è qualcosa che non avevamo fatto fino ad ora in termini di livello di libertà e di storia, pur mantenendo il gameplay d’azione. Credo che siamo riusciti a realizzare il concetto e spero che, quando i giocatori metteranno le mani sul gioco, saranno in grado di sperimentarlo come l’avevamo immaginato in origine.”

“Credo che in futuro la nostra sfida sia quella di partire da questo e magari raggiungere gli obiettivi che non siamo riusciti a raggiungere questa volta, e continuare a costruire da lì.”

Rise of the Ronin è un gioco di ruolo d’azione open-world incentrato sul combattimento che si svolge in Giappone in un momento di grandi cambiamenti. È la fine di un periodo Edo lungo 300 anni, comunemente noto come Bakumatsu. Ambientato alla fine del XIX secolo, il Giappone sta affrontando i tempi più bui mentre lotta con i suoi governanti oppressivi e malattie mortali mentre l’influenza occidentale permea mentre la guerra civile continua a infuriare tra lo shogunato Tokugawa e le fazioni anti-shogunato. Qui, in questo periodo di caos, incarni un personaggio Ronin, un guerriero legato a nessun padrone e libero di fare le proprie scelte. L’Ascesa del Ronin è una nuova esperienza del Team NINJA che ti immergerà in un mondo ispirato alla storia, riunendo al contempo la sua rinomata azione di combattimento con Katana e simili, con nuove armi da fuoco che raffigurano la personalità unica del suo periodo di tempo.

 


Domenico

Sono un appassionato di videogiochi fin da bambino, ho tutte le console e odio la console war.