Sony vuole esplorare i giochi per dispositivi mobili per “raggiungere milioni di giocatori”

Sony vuole esplorare i giochi per dispositivi mobili per “raggiungere milioni di giocatori”

Jim Ryan, CEO di PlayStation ha detto:

“Stiamo esplorando il mercato della telefonia mobile con alcuni meravigliosi franchise PlayStation, quindi rimanete sintonizzati”

Non è un segreto che ci siano un sacco di soldi da guadagnare nello spazio di gioco mobile. Sony ha indicato, non molto tempo fa che intende fare lo stesso con i più grandi franchise PlayStation . Lo ha ribadito dinuovo durante il suo recente incontro di strategia aziendale.

Il CEO di PlayStation, Jim Ryan, ha osservato durante l’incontro che Sony ha sperimentato con un certo successo i giochi per dispositivi mobili negli ultimi tempi e intende espandere il suo pubblico a “milioni di giocatori” oltre i confini di PlayStation. Ryan osserva che la strategia di Sony sarà quella di adattare gli IP ai giochi per dispositivi mobili in modo che possano “integrare i nostri giochi AAA o i giochi di servizio dal vivo“.

Jim Ryan:

“Il contenuto sviluppato da PlayStation Studios negli ultimi 25 anni ha creato una ricchezza di IP e fornito a PlayStation esperienze coinvolgenti che evocano emozioni e portano i giocatori in un viaggio. Abbiamo pensato a come i giocatori apprezzano i nostri contenuti e abbiamo avuto un certo successo iniziale nella sperimentazione di giochi e app per dispositivi mobili per fornire più scelta ai giocatori. Il mobile è solo una delle aree che stiamo esplorando per raggiungere milioni di giocatori oltre le nostre piattaforme “.

“PlayStation ha un vasto catalogo di diversi IP proprietari che possono passare ai giochi per smartphone e completare i nostri giochi AAA o giochi di servizio dal vivo. Stiamo esplorando il mercato della telefonia mobile con alcuni meravigliosi franchise PlayStation, quindi rimanete sintonizzati. Attraverso investimenti in IP, collaborazione di gruppo all’interno di Sony, investimenti in Social e Mobile. Siamo entusiasti dell’opportunità di continuare ad espandere la nostra comunità e dare il benvenuto a milioni di nuovi giocatori nella famiglia PlayStation “.

Data l’attenzione di Sony su giochi per giocatore singolo premium e basati sulla narrativa per quanto riguarda gli sforzi di PlayStation di prima parte. Dovrebbe essere interessante vedere quali delle loro proprietà hanno identificato come potenziali storie di successo per dispositivi mobili e come intendono adattarle.

Sony vuole esplorare i giochi per dispositivi mobili per "raggiungere milioni di giocatori"

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.