PS5Sony

Sony Interactive Entertainment ha oltre 25 giochi per PS5 in fase di sviluppo

Sony Interactive Entertainment ha oltre 25 titoli in fase di sviluppo per PlayStation 5, di cui quasi la metà è una nuova proprietà intellettuale, ha dichiarato Hermen Hulst di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios a Wired.

“C’è un’incredibile varietà proveniente da diverse regioni”, ha detto Hulst. “Generi grandi, piccoli e diversi.”

Tra questi titoli, pochi sono stati annunciati. Ratchet & Clank: Rift Apart from Insomniac Games è in uscita l’11 giugnoHorizon Forbidden West di Guerrilla Games e il sequel di God of War del 2018 di Sony Interactive Entertainment Santa Monica Studio sono stati annunciati per una versione 2021. E Gran Turismo 7 di Polyphony Digital è in uscita nel 2022. Sony Interactive Entertainment ha anche recentemente annunciato l’intenzione di pubblicare un gioco multiplayer AAA da Firewalk Studios e un titolo originale da Jade Raymond’s Haven Studios sotto lo stendardo dei PlayStation Studios. Si dice anche che un remake di The Last of Us sia in fase di sviluppo in Naughty Dog.

Secondo un portavoce di Sony Interactive Entertainment, dal lancio di PlayStation 5 a novembre 2020 fino alla fine di marzo 2021, gli utenti hanno registrato l’81% di tempo in più sulla console rispetto a PlayStation 4 durante il proprio periodo di lancio dal 2013 al 2014. Inoltre, l’11% in più di unità di gioco sono state vendute nei primi cinque mesi di PlayStation 5 rispetto a PlayStation 4. Anche il tempo di gioco degli utenti è stato superiore del 20% a marzo 2021 rispetto a un anno prima.

Ma le unità PlayStation 5 rimangono introvabili in quanto hiroki Totoki, chief financial officer del Gruppo Sony, prevede che le carenze continueranno nel 2022.

Il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan, d’altra parte, spera più in un ritorno alla normalità nel 2021.

“Stiamo lavorando il più duramente possibile per migliorare questa situazione”, ha detto Ryan a causa della carenza. “Vediamo la produzione aumentare durante l’estate e certamente nella seconda metà dell’anno, e speriamo di vedere una sorta di ritorno alla normalità in termini di equilibrio tra domanda e offerta durante quel periodo. “


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.