NewsPS5

Secondo Sony PS5 venderà più unita di PS4 nel primo anno fiscale.

Sony crede molto nella sua nuova console Next-gen, tanto da scommettere che la nuova console possa superare i record di vendite di PS4 al debutto sul mercato: almeno stando alle parole di Jim Ryan a difatti la console next-gen dovrebbe vendere più di 7 milioni di unità entro la fine dell’anno fiscale, previsto per il 31 marzo 2021.

Jim, parla ai microfoni in un intervista per una rivista coreana, difatti ha confidato che le proiezioni della vendita stimate dall’azienda giapponese sono superiori a quelle fatte registrare da PlayStation 4 al lancio del 2013: secondo le stime, la nuova PS5 dovrebbe vendere infatti più dei 7 milioni di pezzi che l’attuale ammiraglia PS4 ha piazzato nei quattro mesi che vanno dal lancio (15/29 novembre 2013) alla fine dell’anno fiscale 2013/2014.

Sony dunque vuole vendere molte unità e superare l’ammiraglia PS4, Con tempistiche molto strette rispetto a PS4, PlayStation 5 potrebbe ampiamente superare i risultati della console precedente grazie al lancio in simultanea in mercati fondamentali come il Giappone e la stessa Corea.

Staremo a vedere dunque se la multinazionale nipponica, riuscirà in quattro mesi vendere più unità rispetto a PS4.

Playstation 5 uscirà il il 12 novembre negli Stati Uniti e in Australia e in Asia mentre, il 19 novembre in Europa (Italia) al prezzo di 399 Euro la versione All Digital, e 499 Euro nella versione con il lettore ottico.

Seguiteci su NextPlayer.it per essere sempre aggiornati!

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜