Nintendo Switch – Qualcuno scopre qualcosa d’interessante nell’ultima versione del firmware.
Se avete atteso con ansia un nuovo update di Switch, già vi diciamo che da ieri è disponibile la versione 12.0.0. Tuttavia si tratta di un aggiornamento che non porta nulla di nuovo alla console.
Secondo Nintendo, è stato pensato solo per risolvere un problema che affliggeva il backup dei suoi dati di salvataggio. Fin qui nulla d’ interessante se non fosse per qualcosa che è stato trovato nel firmware aggiornato ieri.
Infatti il dataminer OatmealDome , dopo aver analizzato con cura i suoi contenuti, precisa che la versione 12.0.0 permette un update anche del firmware interno del dock. Una dichiarazione un po’ strana la sua anche perché il dock dispone di una tecnologia troppo limitata e quindi questa cosa non ha senso.
Eppure risulta interessante l’impostazione “is_crda_fw_update_supported” che OatmealDome fa notare su Twitter assieme al reverse engineer Mike Heskin. In particolare, CrdA è un termine che si riferisce a Cradle Aula, una denominazione molto interessante.
E questo perché, a detta dei due tizi, Cradle è un termine che indica un dock, mentre Aula…. beh…. è un nome in codice usato per riferirsi, forse, a un nuovo modello di Switch in 4K.
Ma le cose stanno davvero così? Davvero vedremo uscire questa nuova versione di Switch? Inoltre, per caso, si tratta della tanto famigerata Switch Pro? Tutte queste domande, almeno fino a quando Nintendo starà zitta, non riceveranno alcuna risposta.
[Nintendo Switch Firmware Update]
About my earlier tweet about update 12.0.0 being able to upgrade the dock firmware…
There is also this setting:
"is_crda_fw_update_supported"
"CrdA" = Cradle (Dock) for Aula. Aula is the codename for the new model.
(Thanks to @hexkyz!) https://t.co/USSPCbG20q pic.twitter.com/gwsOZdmg6b
— OatmealDome (@OatmealDome) April 6, 2021
"CrdA" means "Cradle Aula". It's a new dock for the upcoming 4K model.
— Mike Heskin (@hexkyz) April 6, 2021