News

Nintendo su grandi tendenze globali, cloud gaming, VR e 5G

Durante la 79a Assemblea Generale degli azionisti di Nintendo, un investitore ha condiviso il sentimento che la società “è stata un po ‘lenta ad aderire a grandi tendenze globali come il business mobile e a rilasciare giochi che utilizzano la realtà virtuale.” Detto questo, questa persona voleva sentire la Nintendo argomenti di pensiero come cloud gaming e 5G.

Il presidente della Nintendo Shuntaro Furukawa, Shigeru Miyamoto e il direttore / alto dirigente Ko Shiota hanno fornito tutti i commenti. Ecco la traduzione ufficiale di ciò che hanno condiviso:

Furukawa:

Anche se non ci aspettiamo che tutti i giochi diventino presto giochi cloud, le tecnologie stanno sicuramente avanzando. Vediamo un futuro in cui le tecnologie cloud e streaming si svilupperanno sempre di più come mezzo per offrire giochi ai consumatori. Dobbiamo stare al passo con tali cambiamenti nell’ambiente. Detto questo, se questi cambiamenti aumentano la popolazione di gioco in tutto il mondo, questo ci darà maggiori opportunità con il nostro approccio di sviluppo hardware e software integrato per raggiungere le persone in tutto il mondo con l’intrattenimento unico che Nintendo può offrire.

Shigeru Miyamoto (Direttore Rappresentativo, Fellow):

Non siamo rimasti indietro con VR o servizi di rete. Abbiamo lavorato su di loro sin dall’inizio e abbiamo sperimentato con loro in vari modi. In quel momento, abbiamo oggettivamente valutato se effettivamente consentono ai nostri consumatori di avere un’esperienza di gioco piacevole e se possiamo gestirli a un costo adeguato. Perché non pubblicizziamo questo fino a quando non rilasciamo un prodotto, potrebbe sembrare che stiamo perdendo terreno. Per quanto riguarda la realtà virtuale, pensiamo di aver creato un prodotto che sia facile da usare per i nostri clienti nel Nintendo-Toy Toy-Con 04: VR Kit recentemente rilasciato. I consumatori di Nintendo comprendono una vasta gamma di età, compresi i bambini, quindi continueremo a creare e annunciare prodotti che possono essere apprezzati da chiunque.

Penso che il cloud gaming diventerà più diffuso in futuro, ma non ho dubbi sul fatto che continueranno ad esserci giochi che sono divertenti perché sono eseguiti localmente e non sul cloud. Riteniamo sia importante continuare a utilizzare questi diversi ambienti tecnici per realizzare un intrattenimento unico che potrebbe essere stato realizzato solo da Nintendo. Il numero di persone che entrano in contatto con i dispositivi digitali sta aumentando più drammaticamente che mai. Ad esempio, Super Mario Run ha superato i 300 milioni di download. Il fatto che abbiamo raggiunto un tale mercato significa che le opportunità per noi sono in grande espansione, quindi vorremmo lavorare su progetti sempre più unici.

Ko Shiota (Direttore, Senior Executive Officer):

5G può inviare una grande quantità di dati senza latenza. Siamo consapevoli che questa tecnologia sta guadagnando molta attenzione, e Nintendo sta anche studiando. Tuttavia, non inseguiamo solo le tendenze tecnologiche. Quando consideriamo cosa offrire nel nostro intrattenimento e nei nostri servizi, pensiamo sia a come la tecnologia verrà applicata al gameplay, sia quali nuove esperienze e gameplay possiamo offrire ai consumatori come risultato di tale applicazione. Il costo è anche un fattore estremamente importante quando si tratta di 5G. È difficile utilizzare anche una tecnologia eccezionale se il costo è troppo alto, quindi continueremo a studiare a fondo il costo delle nuove tecnologie.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.