NewsSwitch

Nintendo pronta al potenziamento del processore Tegra di Switch?

Nintendo ha presentato la cosiddetta “modifica di autorizzazione di Classe II” alla FCC, in pratica una richiesta di modifica di un gadget esistente senza dover ricertificare l’intera vendita negli Stati Uniti. Eccoli illustrati vagamente nei seguenti punti:

Nel caso non si sappia, “SoC” si riferisce al sistema su chip dello Switch, noto anche come processore Nvidia Tegra, ovvero il cuore pulsante che incide notevolmente su CPU e grafica, mentre “memoria NAND” è più comunemente noto come memoria flash, ovvero la memoria di archiviazione interna della console.

Che Nintendo si stia apprestando allo sviluppo della fantomatica Switch Pro, o si tratta di un semplice aggiornamento hardware legato all’attuale Switch? Al momento non è dato saperlo. Soprattutto al fronte del recente annuncio di Nintendo Switch Lite.

Fonte: THE VERGE

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.