Crea sito

Nintendo nel 2021!

Nintendo nel 2021!

Oggi  voglio parlarvi  delle cose  importanti per Nintendo nel 2021  dal mio punto di vista.

Nel 2020 hanno avuto un anno enorme nelle vendite di hardware e software ma non possono riposare sugli allori. La casa nipponica deve mantenere lo slancio. Lo slancio di terze parti e un forte marketing.

Nintendo deve far sapere alle persone che Switch non ha solo giochi come Mario e Zelda. Ci sono molti giochi di terze parti in arrivo quest’anno, alcuni dei quali : No More Heroes 3, Neo The World Ends with You, ShinMegamiTensei V.

Questi titoli sino stati creati in esclusiva per Switch e Nintendo deve assicurarsi dal punto di vista del marketing che le persone sappiano cosa sono questi giochi, perché sono ottimi e perché comprarli.

Hanno fatto un buon lavoro con alcuni di questi titoli  in passato, ad esempio: No More Heroes 1 e 2 che sono stati lanciati nell’eShop per aiutare le persone a conoscere NMH 3 e creare un po’ di clamore. Inoltre hanno fatto un ottimo lavoro con  Bravely Default 2 che ha ricevuto 2 demo, una standard e una più raffinata ascoltando l’utenza.

Mi piace quello che vedo  perché questi giochi sono il tipo che può convincere le persone, che di solito giocano solo a Zelda e Mario, a dare un’occhiata anche ad altri titoli, specialmente giochi in stile giapponese che vediamo sempre meno su altri sistemi.

Un buon esempio è Sakuna of Rice and Ruin; l’Editore Xseed Games  ha rivelato che c’erano il doppio dei numeri di preordine per la versione Switch di Sakuna rispetto a PS4, e questo era in gran parte dovuto agli sforzi di marketing di Nintendo nella Direct in cui appariva.

Quindi penso che quest’anno sia molto importante dal lato marketing impegnarsi oltre che con gli Indies anche con le terze parti più di spessore.

Lasciamo stare il mio parere, vorremmo sentire anche la vostra opinione, quindi sentitevi liberi di commentare!

VOTO FINALE :

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.