Xbox Series X/S

Microsoft ha abbandonato Xbox 20/20 e riorganizza la comunicazione legata alla next-gen.

Microsoft ha abbandonato Xbox 20/20 e riorganizza la comunicazione legata alla next-gen in vista della riorganizzazione degli appuntamenti. Gli appuntamenti potrebbero non essere più a intermittenza regolare. Inizialmente avevano organizzato gli eventi verso la next-gen con presentazioni a cadenza regolare mensile. Gia a giugno non c’è stato nessun evento da parte di Microsoft che ha dichiarato che non c’era un evento preciso organizzato per luglio.

Il 7 agosto è stato pubblicato un aggiornamento in cui Microsoft ha spiegato il cambiamento in corso.

Vi allego le dichiarazioni fatte su  Xbox.com

“Dopo aver rivalutato la nostra programmazione per il resto dell’anno, abbiamo deciso di smettere di usare la frase ‘Xbox 20/20’ poiché implicava che avremmo rilasciato le informazioni in un solo modo, attraverso uno spettacolo mensile dedicato. Abbiamo molto di più da condividere con le notizie su Xbox Series X, nuovi giochi come Halo: Infinite e il cloud gaming tramite Xbox Game Pass. Condivideremo queste notizie in vari modi. A volte può essere uno spettacolo dedicato, video di YouTube, collaborazioni con altri o condivisione delle ultime novità tramite Xbox Wire. Vogliamo essere flessibili riguardo al modo in cui ci connettiamo.”

“Il 2020 è diventato l’anno che ci ha sfidati tutti e ha testato ogni impegno che abbiamo preso di fronte a COVID-19. I test difficili tendono a rivelare le tue vere priorità e per noi sono la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti, dei nostri fan e dei nostri partner. Vogliamo anche essere trasparenti nel far sapere ai nostri giocatori cosa stiamo facendo e cosa stiamo pensando in un momento così cruciale.”

Continua dicendo:

“Il nostro obiettivo rimane quello di lanciare Xbox Series X e Halo Infinite durante le festività. Tutti i 15 team di Xbox Game Studios sono al lavoro sui giochi di nuova generazione per Xbox Series X e Xbox Game Pass.
I migliori team di sviluppo in tutto il mondo stanno lavorando duramente per avere i loro giochi pronti per essere giocati su Xbox Series X questa vacanza”.

“Per i giocatori di PC, abbiamo in programma di supportare la community rendendo disponibili tutte le nostre principali versioni al momento del lancio con Xbox Game Pass per PC, inclusi Halo Infinite, Wasteland 3, Minecraft Dungeons e, naturalmente, Microsoft Flight Simulator. Abbiamo nuovi aggiornamenti e titoli in programma per Xbox Game Pass per console e PC. Stiamo espandendo Project xCloud in nuovi paesi e su nuovi dispositivi e nel corso dell’anno Project xCloud e Xbox Game Pass si uniranno, consentendo a te e ai tuoi amici di giocare insieme in più modi.”

In sostanza si tratta di un cambio di forma, la cadenza degli annunci non sarà regolare e avverrà in modi differenti.


Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.