NewsSwitch

Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order: Il Vicepresidente della Marvel Games ci parla dell’esclusiva per Nintendo Switch.

Nintendo ha sorpreso tutti durante i Game Awards l’anno scorso annunciando Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order. The Big N pubblica il gioco come un’esclusiva di Switch, con Team Ninja che si occupa delle attività di sviluppo.

Un paio di cose sono successe per rendere possibile la collaborazione. Innanzitutto, la stessa Marvel era interessata a riportare la serie. Poi le cose hanno davvero iniziato a venire insieme dopo che Nintendo ha dato alla società una presentazione dell’hardware Switch prima della sua rivelazione pubblica.

Il Vicepresidente della Marvel Games e il produttore esecutivo Mike Jones hanno dichiarato a Game Informer che nell’ultimo numero della rivista:

 

“Abbiamo un sacco di rispetto dal franchise. Sapevamo che era molto importante per molte persone. Ma sapevamo anche che dopo 10 anni di non avere un’altra puntata, non sarebbe stato sufficiente fare un sequel. Questo è previsto, e avevamo bisogno di qualcosa di inaspettato. Quindi, negli ultimi anni, eravamo alla ricerca di cosa potesse essere. E poi un giorno abbiamo trovato la nostra risposta. “

“Una volta che abbiamo capito cosa Nintendo aveva in serbo per la prossima generazione di console, alla fine dell’incontro eravamo in piedi con entusiasmo, dicendo: ‘Questo è tutto! Questo è il prossimo passo per Ultimate Alliance. ‘”

Anche Bill Trinen di Nintendo ha commentato la partnership e come Marvel Ultimate Alliance 3 abbia molto senso proporlo sulla console Nintendo Switch:

“C’era una sensazione reciproca che la serie stessa fosse quella che non vedevamo da molto tempo e che volevamo vederla tornare. Da una prospettiva multiplayer, è la capacità di configurarlo e riprodurlo ovunque. Dal punto di vista dei contenuti Marvel, sembra la soluzione perfetta per la piattaforma Nintendo Switch.


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.