News

Luigi è stato trovato in un prototipo di Sega GT per Dreamcast.

Ormai tutti sanno che Luigi e Mario sono degli inseparabili fratelli, ma sapevate che almeno una volta il primo tra questi ha tradito il secondo? È tutto successo durante l’epoca del Dreamcast. Allora sia Nintendo che Sega continuavano a rivaleggiare tra loro e la compagnia Wow Entertainment stava sviluppando quello che sarebbe diventato Sega GT.

Di quel videogioco è emersa una build scovata tra 400 prototipi di alcuni giochi per Dreamcast e Xbox pubblicati online. E quello che ha potuto testarla è stato l’utente Sega Dreamcast Info che su Twitter dice di essersi imbattuto in una corsa segreta.

Denominata con il nome in codice “sonygt2“, la corsa in questione non si rendeva particolarmente interessante per il suo percorso quanto per la presenza del nostro eroe di color verdognolo. Il suo modello, spigoloso e privo di animazioni, non è presente nella versione finale di SEGA GT.

D’altro canto, Nintendo non avrebbe mai permesso una cosa simile. Ciononostante Sega Dreamcast Info è convinto del fatto che ci sia nella build solo per mero scherzo. D’altro canto, pensate al nome “sonygt2”. È una chiara denominazione scherzosa con un riferimento a Gran Turismo 2 fatto per prendere in giro Sony, la casa madre di PlayStation.

Anche quest’ azienda allora rivaleggiava con l’azienda di Sonic e quindi in uno scherzo del genere non poteva mancare qualcosa che rappresentasse anche il colosso mariano.

“Quando ho scoperto Luigi ieri, stavo ridendo a crepapelle”, riporta Sega Dreamcast Info a Kotaku “Sapevo che questo genere di cose esisteva negli aneddoti dei vecchi sviluppatori. Non avrei mai pensato di trovarlo in uno dei miei prototipi”.

Per chi non lo sapesse, Sega Dreamcast Info lavora al progetto “Project Diluvio” che mira a preservare e a pubblicare i prototipi di alcuni giochi rilasciati e i giochi cancellati. Ieri lui aveva ricevuto delle build da analizzare e la scoperta di Luigi è avvenuta per puro caso. Proprio durante un live streaming di Hidden Palace, ossia il sito in cui lavora.

Una sorpresa con i fiocchi! Non c’è che dire!

 

Fonte: Kotaku

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊