Nintendo

La prima sede di Nintendo del 1933 è diventata un hotel!

La prima sede di Nintendo del 1933 è diventata un hotel!

La prima sede di Nintendo nata nel 1933 ora è diventata un hotel, ha inaugurato la sua apertura proprio ieri 1 aprile.
L’hotel si trova a Kyoto e si chiama Hotel Marufukuro e si tratta di un albergo di lusso, infatti ha cifre piuttosto alte: una sola notte costa 108.000 yen, pari a 880 dollari.

Lo studio di IGN Japan ha avuto la possibilità di visitare l’edificio e racconta che si possono vedere molti reperti originali del quartier generale Nintendo. La targa con il nome Marufukuro è ancora quella originale ed è esposta all’interno dell’hotel. Inoltre, è rimasta intatta anche una targa con la scritta “Nintendo Yamauchi” e l’elenco delle carte da gioco che l’azienda realizzava all’epoca. La targa è così antica che il testo si legge da destra a sinistra, come nella tradizione di scrittura giapponese e ci sono ancora riferimenti visibili a Nintendo, alla sua attività di produzione di carte e a Yamauchi in persona.
L’esterno è rimasto pressoché come era nel 1933, mentre l’interno è stato diviso in quattro parti e hanno il nome dei quattro semi delle carte da gioco: picche, cuori, quadri e fiori dove ci sono un ristorante, un’ area lounge e una libreria.

Se volete saperne di più del nuovo albergo, potete guardare direttamente sul sito ufficiale, a questo link.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜