NewsNintendo

Intervista al Presidente Nintendo

Time ha pubblicato l’intervista con Shuntaro Furukawa dopo aver parlato con il presidente Nintendo presso la sede dell’azienda in Giappone all’inizio di questo mese. 

Furukawa ha tenuto conto dell’importanza di dare libertà ai team, concentrandosi soprattutto sull’intrattenimento, sull’approccio alla monetizzazione mobile e non sul copiare le aziende – inclusa la Disney – alla luce dei piani di espansione IP della Big N negli ultimi anni.

Di seguito puoi trovare i commenti di Furukawa su questi argomenti.

Dare la libertà agli sviluppatori …

“Soprattutto, baso le mie decisioni sul modo di pensare del leader dello sviluppo. Nintendo è Nintendo per via dei nostri giochi, personaggi e IP. Quindi dare ai nostri team la libertà di sperimentare nuove idee è qualcosa con cui sono fortemente d’accordo. L’espansione non può avvenire senza la libertà di provare qualcosa di nuovo e il coraggio di entrare in un territorio sconosciuto. “

Concentrarsi sull’intrattenimento …

“Non solo lo streaming, ma qualsiasi tipo di nuova tecnologia, se ciò sarà attraente per il consumatore o meno dipende davvero dalla qualità dell’esperienza che possiamo fornire. Nintendo continua a cercare nuovi modi per migliorare il divertimento che le persone possono avere attraverso la loro esperienza di gioco “.

Sulla monetizzazione mobile …

“In termini di monetizzazione, abbiamo deciso di avere unabase di applicazioni su smartphone.

Programmiamo a seconda della IP di cui trattiamo e a seconda della tipologia di utente a cui vogliamo mirare.

Vediamo anche come possiamo far divertire i giocatori, e come potrebbero sentirsi a proprio agio nel spendere soldi. ”

Se la Disney è un modello per il futuro di Nintendo …

“Non abbiamo mai cercato di imitare nessun’altra azienda … l’idea di utilizzare le nostre IP in cose come parchi a tema o film è semplicemente un’estensione della filosofia che abbiamo sempre avuto.”

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.