News

I futuri giochi Bethesda Softworks saranno “primi o migliori o migliori” su Xbox e PC, afferma il CFO di Xbox

Secondo Tim Stuart, chief executive officer di Xbox, i futuri giochi Bethesda Softworks saranno “o primi o migliori o migliori” su Xbox e PC.

“Non abbiamo intenzione di estrarre tutti i contenuti Bethesda da Sony o Nintendo o altro”, ha detto Stuart durante la Jefferies Interactive Entertainment Virtual Conference il 12 novembre, come trascritto da Seeking Alpha . “Ma quello che vogliamo è che i contenuti, a lungo termine, siano i primi o migliori o migliori o scelgano la tua esperienza differenziata, sulle nostre piattaforme. Vorremo che i contenuti di Bethesda vengano visualizzati al meglio come — sulle nostre piattaforme “.

Stuart ha poi proseguito: “Non sto annunciando di estrarre contenuti dalle piattaforme in un modo o nell’altro. Ma sospetto che continuerai a vederci passare a un primo o migliore o migliore approccio sulle nostre piattaforme “.

Ecco la citazione completa:

“Sì. L’obiettivo qui è che siamo — lo dirò da una prospettiva multipiattaforma. Microsoft è una piattaforma. Siamo tra i primi a supportare davvero Minecraft , Roblox e Fortnite su tutte le piattaforme. Quindi incoraggiamo vivamente il gioco multipiattaforma, semplicemente da questo panorama di, se è un bene per l’ecosistema di gioco, è un bene per noi, la classica marea crescente solleva tutte le barche.

Quello che faremo a lungo termine è che non abbiamo intenzione di estrarre tutti i contenuti Bethesda da Sony o Nintendo o altro. Ma quello che vogliamo è che il contenuto, a lungo termine, sia il primo o il migliore o il migliore o scelga la tua esperienza differenziata, sulle nostre piattaforme. Vorremo che i contenuti Bethesda appaiano al meglio come — sulle nostre piattaforme.

Sì. Non è importante essere esclusivi. Non è un punto del nostro essere: modificare i tempi, i contenuti o la road map. Ma se pensi a qualcosa come Game Pass, se si presenta meglio in Game Pass, è quello che vogliamo vedere e vogliamo guidare la nostra base di abbonati Game Pass attraverso quella pipeline Bethesda.

Quindi, ancora una volta, non sto annunciando di estrarre contenuti dalle piattaforme in un modo o nell’altro. Ma sospetto che continuerai a vederci passare a un primo o migliore o migliore approccio sulle nostre piattaforme.

Microsoft ha annunciato la sua intenzione di acquisire la società madre di Bethesda Softworks Zenimax Media a settembre con un accordo da 7,5 miliardi di dollari che dovrebbe concludersi nella seconda metà dell’anno fiscale 2021. All’epoca, il boss di Xbox Phil Spencer disse a Bloomberg che i futuri giochi Bethesda Softworks sarebbero stati disponibili su piattaforme non Xbox e PC “caso per caso”.

Più recentemente, Todd Howard di Bethesda Softworks ha dichiarato a GamesIndustry.biz che mentre qualcosa come un The Elder Scrolls VI esclusivo per Xbox sarebbe “difficile da immaginare”, i dettagli dell’accordo sono ancora in fase di definizione.

“Lo vediamo, e lo facciamo sempre da soli, caso per caso”, ha detto Howard. “Lo faremo anche come parte di Microsoft. Sono stati abbastanza aperti su altre piattaforme e non solo su Xbox. Questa è una prospettiva esterna, ma se torni indietro di dieci anni in Microsoft, non ti aspetteresti nemmeno che abbiano una suite Office completa su un iPhone “.

Grazie, VGC .

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜