Xbox Series X/S

Hitman 3 – gli sviluppatori sono contenti delle performance su Xbox

Maurizio de Pascale, CTO di IO Interactive, durante un’intervista a Xbox Ware ha dichiarato la sua contentezza delle performance di Hitaman 3 su Xbox Series X/S.

“La potenza della nuova Xbox rende possibile dare vita ai nostri giochi (sullo schermo) esattamente come il team di sviluppo aveva originariamente previsto, senza i compromessi e vincoli derivanti dalla mancanza di cicli della CPU o larghezza di banda I/O di hardware inferiore.”

Continua: “Tutto ciò si traduce anche in un framerate più fluido per un’esperienza senza precedenti in ambito console. Inoltre i 60fps potrebbero persino dare dei vantaggi ai giocatori che prediligono un approccio action e vogliono completare le sfide di Hitman 3 nel modo più veloce possibile”.

Secondo Digital Foundry, Hitman 3 è più performante su Xbox Series X/S che su PS5, secondo la sua analisi.
Difatti lo sviluppatore spiega come è stato lavorare su questo titolo e come è stato il rapporto con Microsoft:

“Abbiamo scoperto che lo sviluppo sulla Serie X/S è stato un ulteriore miglioramento rispetto alla generazione precedente. Abbiamo adottato il GDK sin dall’inizio e ci ha permesso di semplificare in modo significativo parti del nostro codice base.
Anche il supporto Microsoft è stato eccezionale, essendo gentile e professionale allo stesso tempo.”

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜