News

Coronavirus: lavoratori Amazon in sciopero: a rischio ordini e consegne

Coronavirus: lavoratori Amazon in sciopero: a rischio ordini e consegne 

Anche se il colosso americano Amazon ha rassicurato i lavoratori sull’emergenza Coronavirus, i sindacati continuano a ricevere segnalazioni in merito all’impossibilità di rispettare le regole imposte dal governo per evitare la diffusione dell’epidemia.

Il reparto che soffre di più è quello dedicato all’impacchettamento in cui i lavoratori sono spesso costretti a muoversi ed incrociarsi con i loro colleghi senza poter rispettare la distanza di sicurezza.
Per questo motivo, finché le norme decretate dal governo non saranno conformi, con anche la disposizione di guanti e mascherine, i lavoratori di Amazon saranno in sciopero.

Amazon invece, risponde cosi:
“Il benessere dei nostri dipendenti, dei nostri fornitori e dei nostri clienti è al primo posto. Stiamo seguendo rigorosamente le indicazioni fornite dal Governo e dalle autorità sanitarie locali nell’implementare in tutti i siti le giuste misure per contenere l’emergenza sanitaria in corso. A partire da questa settimana stiamo inoltre dando la priorità alla ricezione e alla spedizione degli articoli di cui i nostri clienti hanno maggiormente bisogno in questo momento e non hanno altre alternative che la consegna a casa. Continuano a monitorare attentamente questa situazione che è in continua evoluzione, lavorando a stretto contatto con le autorità sanitarie locali e nazionali per capire quali misure verranno applicate e prevenire i rischi. I nostri dipendenti vengono avvisati immediatamente su tutte le misure implementate”.

Fonte

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.